REDAZIONE (MILANO) – Simone Parodi, il pallavolista della Volley Lube Treia, sarà al PalaRuffini di Arma di Taggia domenica 21 giugno per partecipare alla partita di beneficenza “Il Ns. torneo del Cuore”. A realizzare l’iniziativa l’Associazione “gli Amici di Luca” fondata nel 2007 da un gruppo di amici d’infanzia in seguito alla prematura e tragica scomparsa dell’amico Luca Valle. Scopo della manifestazione è di raccogliere fondi per pagare le costose cure al piccolo Mario, bambino di sei anni di Alassio che combatte contro una rara forma di tumore al cervello “Dipg”.
L’OTTAVA EDIZIONE DI MAGRAID va in scena dal 19 al 21 giugno, rinnovando l’appuntamento con la corsa a tre tappe di 100 km nella steppa friulana, la gara Discover Magraid, la corsa di 20 km adatta a chi vuole provare l’emozione di correre nei magredi friulani, ma non si sente pronto per Magraid e Magrave, la gara non competiva che prevede un percorso di 6-12 km all’interno del territorio magredile. Non mancherà il Tour Family, con cui si potranno esplorare i magredi in carrozza. In vista della ottava edizione della gara, è stato sviluppato un programma articolato di Charity: oltre a un Charity istituzionale, definito Main Charity a supporto di Le Vie di Natale, sono state sviluppate anche formule di Charity definite Private Charitable, con cui il gruppo o il singolo, correndo a Magraid con una maglietta personalizzata, avranno risalto sul sito www.magraid.it aumentando di conseguenza la visibilità della loro iniziativa. Lo riporta il sito ufficiale della manifestazione (www.magraid.it).
A MIRABELLO SANNITICO si terrà domenica 21 giugno la seconda edizione del Memorial Carmela Battista, evento di XCE eliminator allestito dalla Matese Mountain Bike in sinergia con Donato Mignogna, figlio della compianta Carmela, e sotto l’egida della Federciclismo Molise. Tutto il ricavato sarà donato alla sezione Ail Campobasso.
BORGOBELLO DI PERUGIA sabato 20 giugno ospiterà il mercatino degli artigiani e degli hobbisti, l’estemporanea di pittura mentre domenica andrà in scena la gara podistica “Forza e coraggio Challenge” organizzata dall’Associazione Giacomo Santini con partenza alle ore 9.00. Lo scopo è di sensibilizzare sempre più persone verso il mondo dei pazienti oncologici e per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.