ROCCA SINIBALDA (RIETI) – Il Comitato Regionale del Lazio ha consegnato un riconoscimento ai suoi dirigenti, ad arbitri e osservatori ed alle società più longeve. Erano 150 i presenti al Castello di Rocca Sinibalda come riferisce il sito ufficiale dell’AIA (www.aia-figc.it).
I PREMIATI per le categorie osservatori, Ennio Mariani di Viterbo, Domenico Borrelli di Civitavecchia, Luciano Spigarelli di Roma1, Silvano Rongoni di Tivoli, Giuseppe Segalini di Ostia Lido, Leone De Marco di Aprilia, Marco Lamberti di Cassino e Giuseppe Diana di Frosinone, per l’impegno nel far crescere i giovani arbitri a livello sezionale e regionale; per le categorie assistenti, targhe a Giulio Anselmo di Roma2, Paolo Contessa di Rieti, Mattia Bartolomucci di Ciampino e Erasmo Nasta di Formia per la dedizione e la disponibilità manifestata verso il calcio giovanile e dilettantistico; per il calcio a 5 premiato Carlo Monderna, vice presidente sezionale di Albano Laziale nonché referente sezionale per il futsal. Premio speciale all’arbitro benemerito Carmelo Di Spirito di Latina per i suoi 50 anni di tessera e al Presidente della sezione pontina Fiore Pressato per l’impegno in tanti anni di attività.
UN ALTRO RICONOSCIMENTO SPECIALE è andato al fischietto Nicu Colac della sezione di Civitavecchia. Il giovane privo di un mezzo proprio, ogni domenica va ad arbitrare le partite del settore giovanile utilizzando i mezzi pubblici, partendo all’alba e rientrando diverse ore dopo la gara, compiendo così grossi sacrifici per tenere accesa la sua passione. Nel corso di una partita un dirigente di una delle due squadre, conoscendo la sua situazione, al termine della sfida decide di riaccompagnarlo personalmente presso la sua abitazione lontana 70 km.