MILANO – Il 27 e 28 giugno alla sede di EXPOGATE in Largo Beltrami, ai piedi del Castello Sforzesco di Milano si potrà provare la nobile arte della scherma, grazie al progetto “SCHERMA FOR ALL”, realizzato da CR.E.A. e da Una Virtù Tira l’Altra e inserito all’interno del palinsesto di eventi di ExpoinCittà.
IL CAMP DI BORMIO Durante la due giorni i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni potranno cimentarsi in stoccate e difese varie scoprendo tutti i segreti di questo meraviglioso sport. Inoltre i dirigenti delle due importanti realtà milanesi daranno la possibilità di partecipare alla selezione del primo camp inclusivo di scherma, in programma a Bormio da domenica 26 luglio a sabato 1 agosto.
DALLE SCUOLE A EXPO Dopo il grande successo di “SCHERMA FOR ALL” all’interno delle scuole milanesi, i dirigenti di CR.E.A. e di Una virtù Tira l’Altra hanno voluto dare continuità all’importante iniziativa, regalando alla città di Milano un week end dedicato alla nobile arte, dove tutti gli appassionati e non, potranno scoprire e vivere a 360° gli obiettivi unici dell’ormai affermato Progetto. Inoltre si potrà partecipare anche alle selezioni del camp estivo Scherma For All, la prima vacanza sportiva accessibile ed inclusiva dove la scherma sarà il filo conduttore, grazie alle sue capacità nel saper stimolare sia la componente fisica sia quella mentale ed emozionale. Gli organizzatori metteranno a disposizione degli interessati 40 Doti Sportive del valore di 500 euro ciascuna, dando così la possibilità di vivere questa splendida ed educativa “vacanza” con un contributo minimo di 250 euro
Ufficio stampa CR.E.A.