MILANO – Aperte le iscrizioni alla 14a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” 2015/2016 della Facoltà di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca che inizierà il 13 Novembre 2015.
Presentazione (didattica, Docenti, stage, sbocchi professionali, foto, orari) del Master SMMS: http://www.sociologia.unimib.
Il Bando di ammissione al Master, contenente la procedura di iscrizione, è visibile on-line nella Sezione dedicata ai Master del portale http://www.unimib.it/
Breve descrizione del Master: http://www.sociologia.unimib.
Diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), il Master (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali. Il Piano didattico (il venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13 – da Novembre 2015 ad Aprile 2016) è sviluppato da 60 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, visite guidate ed incontri a Losanna presso il Comitato Internazionale Olimpico, alle redazioni dei principali Network televisivi e testate giornalistiche e presenza attiva ad eventi sportivi internazionali.
Info sito internet: http://www.sociologia.unimib.