MONZA – C’erano molti dei simboli del Milan e non solo lunedì 14 settembre allo stadio Sada di Monza dove si è tenuto il primo Memorial Anquiletti con la sfida tra l’Associazione Medici Brianza e Milano e I più forti per Angelo. Due storici capitani rossoneri, Franco Baresi e Paolo Maldini, non hanno voluto mancare all’importante appuntamento per ricordare l’ex giocatore scomparso lo scorso gennaio.
L’ELENCO delle stelle presenti è davvero lungo e comprende Fabio Cudicini, Pierino Prati, Filippo Galli, Angelo Colombo, Serginho, Maurizio Ganz, Nevio Scala, Filippo Reali, Gino Maldera, Angelo Carbone, Paolo Monelli, Ibrahim Ba, Cristian Brocchi, Cristian Zenoni, Enrico Annoni, Davide Pinato, Stefano Nava, Giorgio Biasiolo, Roberto Casone, Ugo Tosetto, Pietro Wierchowood, Giancarlo Pasinato, Lino Golin e altri ancora. I protagonisti del calcio italiano dagli anni 60 agli anni 2000 si sono ‘ritrovati’ per una serata, per testimoniare il ruolo ricoperto da Anquilletti, dentro e fuori dal rettangolo verde.
IL RICORDO DEL FIGLIO «Papà aveva un’enorme passione per il calcio, anche a 70 anni suonati: piuttosto saltava la cena per andare a giocare» ha ricordato il figlio Billy. Una passione unita a un grande cuore: Anquilletti fino all’ultimo è sceso in campo in partite di beneficenza dando sempre la sua disponibilità. E’ stato questo il gol più bello di un uomo capace di vincere 1 scudetto, 4 coppe Italia, 1 coppa Campioni, 1 coppa Intercontinentale e 2 coppe delle Coppe.