MILANO – Imperdibile appuntamento con il progetto “La Salute Vien Muovendo” realizzato da CR.E.A e proposto in occasione di EXPO per lo Sport all’interno dell’esposizione universale in programma da sabato 19 a martedì 22 settembre.
“LA SALUTE VIEN MUOVENDO” si basa sulle raccomandazioni primarie degli Organismi Nazionali ed Internazionali di riferimento per la promozione della Salute, come per esempio l’Organizzazione Mondiale Sanità, della Comunità Europea, del Ministero della Salute (Azione denominata “Guadagnare Salute”), della Regione Lombardia, del Sistema Sanitario Nazionale. Inoltre l’importante progetto tiene conto anche delle linee guida del CONI in merito al binomio “Sport & Salute”. Gli obiettivi principali dell’iniziativa sono il promuovere la salute attraverso la pratica dello sport e dell’attività fisica adattata, informare e sensibilizzare i partecipanti alle tematiche legate ad uno stile di vita sano ed educare alle “abilità di vita” attraverso la pratica dello sport.
ATTUALMENTE IL PROGETTO, sostenuto da Fondazione Cariplo, è attivo sul territorio del Comune di Milano, in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva US ACLI e le Associazioni Sportive Dilettantistiche ad esso affiliate.In occasione di questa imperdibile quattro giorni i dirigenti di CR.E.A promuoveranno “La Salute Vien Muovendo” attraverso una serie di iniziative e attività che porteranno i partecipanti ad approfondire le proprie conoscenze sul tema dell’alimentazione e sulle scienze del movimento, il tutto attraverso divertenti “Quiz” e “Sfide” pratiche, basate su giochi popolari, fitness e play ground. Due saranno i momenti principali, uno dedicato alle famiglie attraverso il Family Lab, e l’altro alle scuole, mediante lo School Lab, dove l’obiettivo principale sarà quello di sensibilizzare le due “agenzie educative” all’attività fisica e alla conseguente prevenzione dei fattori di rischio per la salute.
COMUNICATO STAMPA CR.E.A