LA MADDALENA – Di corsa nel cuore dell’arcipelago della Maddalena. E’ scattato il conto alla rovescia per la Maddalena Caprera Half Marathon-Trofeo Garibaldi. Dopo il successo delle edizioni 2013 e 2014, l’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, insieme allo staff della Bettiol Sports Events, alle istituzioni e alle associazioni di volontariato dell’isola, è pronto a riproporre l’evento che, domenica 20 settembre, unirà idealmente le isole della Maddalena e di Caprera. Un paradiso per i turisti, ma anche per chi corre.
DUE LE PROVE: la mezza maratona, inserita nel calendario nazionale Fidal, e una 10 km aperta a tutti. Minimo comune denominatore, la bellezza dei luoghi. Si correrà tra cielo e mare, scenari mozzafiato e profumi intensi di mirto, lentischio e corbezzolo. La mezza maratona scatterà dal centro storico della Maddalena (partenza alle 9 da Piazza Umberto I) per poi svilupparsi in direzione dell’isola di Caprera, dove gli atleti giungeranno dopo aver attraversato il ponte che collega le due principali isole dell’arcipelago (CONTINUA DOPO LA FOTO).
I PINI DI CAPRERA, l’isola dove trascorse gli ultimi anni della sua vita Giuseppe Garibaldi, accompagneranno la corsa sino a Cala Portese e alla spiaggia dei Due Mari. Da qui, il rientro verso la Maddalena. Mare, rocce e macchia mediterranea faranno da cornice alla gara in un contesto altamente suggestivo, che catturerà la vista e il cuore. I pettorali potranno essere ritirati sabato 19 settembre, dalle 15 alle 20, e domenica 20 settembre, dalle 7 alle 8.30, presso il Municipio de La Maddalena, in piazza Garibaldi 13.
COMUNICATO STAMPA LA MADDALENA CAPRERA HALF MARATHON