REDAZIONE – Domenica 20 settembre si è tenuta a Milano la quarta edizione di “Un Miglio di sport”. Nello specifico l’evento ha avuto luogo in Corso Buenos Aires, da Piazza Argentina a Piazza Oberdan con cinquanta attività diverse (motorie, ludiche e sportive tra cui beach volley, arti marziali, scherma) per un totale di oltre 40 associazioni coinvolte.
NELLA STESSA GIORNATA è stato celebrato il Bologna Sport Day. L’appuntamento, promosso dal Comune e organizzato dal CONI Point di Bologna in collaborazione con AICS, CSI e UISP con l’ausilio della società sportive del Comune e più di una quarantina di federazioni e società sportive che hanno presentato una cinquantina di discipline. Lo riferisce il sito ufficiale del Comitato Olimpico (www.emiliaromagna.coni.it). In particolare le esibizioni di ginnastica artistica, di pattinaggio artistico, e i tatami per le arti marziali e la scherma hanno raccolto il maggior numero di spettatori.
IL 24 E 25 SETTEMBRE a Lignano Sabbiadoro è in programma la finale nazionale del Trofeo Coni, kermesse sportiva riservata agli Under 14. Lo riporta il sito ufficiale del Coni (www.coni.it). Presenti 28 discipline e coinvolti 21 impianti.