REDAZIONE – Sabato 26 settembre dalle ore 13 alle ore 20 al Centro Sportivo Vismara in via dei Missaglia 117 a Milano si terrà la seconda edizione della Fermati Otello Cup, torneo di calcio maschile e femminile contro la violenza sulle donne. Si sfideranno 16 squadre in rappresentanza del mondo dell’associazionismo, delle forze dell’ordine e delle istituzioni. Lo riferisce il sito ufficiale di Fermati Otello (www.fermatiotello.it), associazione di volontariato che quest’anno è stata impegnato nell’implementazione di “Ti amo se ti rispetto”, iniziato nel dicembre 2014 e che consiste nella realizzazione di corsi di prevenzione e sensibilizzazione alla violenza di genere in alcune Scuole Superiori di Milano. La Fermati Otello Cup servirà a raccogliere fondi per questo progetto.
A BARONISSI l’amministrazione comunale promuove l’iniziativa “A scuola di sport” che consentirà a cinquanta bambini in condizione di disagio economico di praticare tutte le discipline sportive presenti sul territorio a titolo completamente gratuito. Hanno aderito all’iniziativa le società sportive Tempio Shaolin (10 posti per danza, aerobica, kung fu e wushu), Scuola calcio Cariti (1 posto), ASD Un cuore a Cavallo (3 posti per avviamento all’equitazione), Tennis Irno (6 posti), Ritmica Veria, scuola calcio “Roberto Grimaldi”, cinque posti di avviamento al Taekwondo con l’ASD Bentis 3, cinque posti alla Polisportiva Baronissi calcio, un posto per l’ASD Atletico Granata, due per la danza sportiva coreografica “Anima Libera”, sei i posti a disposizione per la scuola basket Polisportiva Baronissi e sei per la scuola di pallavolo Polisportiva Due Principati. Lo riporta il sito ufficiale della città campana (www.comune.baronissi.sa.it).
DOMENICA 11 OTTOBRE allo Stadio Carotti di Jesi la CNA & Friends affronterà la “Nazionale Italiana Cantanti” in una sfida il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficienza a Lega del Filo d’Oro di Osimo, IOM Jesi e Vallesina e Orizzonte Autonomia di Camerano. L’iniziativa gode del patrocinio di Regione Marche, Provincia Ancona, Comune Jesi e Coni Comitato Regionale Marche e rientra nelle celebrazioni per il 70esimo anno di vita della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa secondo quanto riporta il portale ufficiale della stessa CNA (www.an.cna.it).
L’AZIENDA Co.Pe. Srl ha rinnovato il proprio impegno al fianco del Basket Brescia Leonessa e del Consorzio “Un Canestro per Brescia” donando alla società lombarda un defibrillatore portatile semiautomatico di ultima generazione, uno strumento al centro delle cronache degli ultimi giorni dopo l’infarto che ha colpito il giocatore Alessandro Pagani a Manerbio nel corso di una gara come rende noto il sito ufficiale della Leonessa (www.basketbrescialeonessa.it).