REDAZIONE – Ecco gli eventi sportivi benefici in programma nel weekend:
Venerdì 25 settembre
CIP AD EXPO – MILANO – Nell’ambito del progetto “Col CIP a scuola c’è sport… Export” a Milano saranno protagonisti gli studenti dei Licei ad indirizzo sportivo lombardi. Gli alunni potranno vedere in azione atleti con disabilità e conoscere svariate discipline paralimpiche.
TRIANGOLARE CON RIFUGIATI – POLLA (Salerno) – Alle 19 a Polla spazio al triangolare di calcio tra SPRAR Polla, SPRAR Caggiano e “Gli amici di Polla”. In campo ci saranno richiedenti asilo e rifugiati provenienti da Nigeria, Somalia, Gambia, Ghana, Mali, Costa D’Avorio ospiti delle strutture SPRAR di Polla e Caggiano.
Sabato 26 settembre
MUSICA E SPORT – TRENTO – A Trento “anDante … in piazza”, festa musicale-sportiva-solidale organizzata da Forza Band & Friends, associazione della Valle dei Laghi impegnata nella promozione della musica giovanile, e da UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), in collaborazione con molte realtà dell’associazionismo, del volontariato e del mondo della cooperazione locale.
Domenica 27 settembre
UISP – PRATO – A Prato sesto raduno della Solidarietà Pedalando sulle orme di Leonardo, organizzato dalla società Avis Verag Prato in collaborazione con L’Emporio della Solidarietà e la Lega Provinciale Ciclismo UISP Prato. Si tratta di una manifestazione a marcia libera non competitivo con partenza alla francese e valevole per il Toscana Challenge 2015 e per il Campionato Provinciale per Società Uisp di Prato. L’intero ricavato andrà all’Emporio della Solidarietà.
CORSA E DONI ALIMENTARI– TRANI – A Trani andrà in scena la “BuonCuore in Corsa” all’interno della 7a Trani in Corsa. La tradizionale manifestazione di corsa su strada è promossa dall’Atletica Tommaso Assi Trani con il patrocinio del Comune di Trani Assessorato allo sport. Atleti, spettatori e passanti potranno recarsi presso lo stand dell’ Associazione Orizzonti e consegnare ai volontari un prodotto alimentare.
CORRERE PER UNA ONLUS – LECCE – A Lecce “The Love Run!”, passeggiata di corsa su strada e di solidarietà organizzata dal Centro Commerciale Mongolfiera di Lecce-Surbo in collaborazione con la Fidal di Lecce e l’A.S.D. Atletica Surbo. Al termine della gara sarà consegnato, all’associazione ONLUS indicata dal vincitore della manifestazione, il contributo raccolto, al quale si sommerà la donazione del centro commerciale Mongolfiera.