REDAZIONE – Ecco gli eventi che si sono tenuti nel weekend:
FLAVIA PENNETTA A EXPO – MILANO La tennista Flavia Pennetta, vincitrice degli Us Open, è stata ospite del Padiglione Coca Cola a Expo, che, alla fine dell’Esposizione, sarà smontato per diventare un campo di basket. La campionessa ha elogiato questa scelta e invitato i giovani sportivi a portare avanti i loro sogni e non abbattersi nei momenti di difficoltà, lavorando duro per raggiungere gli obiettivi. Lo riporta il sito di Coca Cola (www.coca-colaitalia.it).
FUTSAL SEREGNO VINCE EXPO CHAMPIONS TOUR – MILANO Nel corso della manifestazione “Sport e Montagna in piazza”, tenutasi in Piazza Città di Lombardia, si è svolta la fase finale dell’Expo Champions Tour. A spuntarla è stato il Futsal Seregno. Ha partecipato anche una rappresentativa di Regione Lombardia, capitanata dall’Assessore Antonio Rossi.
TROFEO CONI 2015 – LIGNANO SABBIADORO E’ andata in scena al villaggio GETUR la festa finale del Trofeo Coni 2015 vinto dal Piemonte, che ha preceduto Veneto e Lazio. La competizione ha visto affrontarsi in numerose discipline oltre 3000 ragazzi Under 14. Lo riferisce il sito ufficiale del Comitato Olimpico (www.coni.it).
LA CITTA’ DELLO SPORT 2015 – FLIGINE VAL D’ARNO (FIRENZE) Diverse attività sportive sono state al centro della Città dello Sport 2015, organizzata dal Comune in collaborazione con Decathlon, che ha visto la presenza delle associazioni del territorio e dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado secondo quanto scrive il sito del Comune (www.comunefiv.it).
LA GIORNATA DELLO SPORT – PORTO CERESIO (VARESE) Ha avuto grande successo la Giornata dello sport, organizzata al centro sportivo dall’Istituto comprensivo di Porto Ceresio e dal Comitato Genitori della scuola di Porto Ceresio, vetrina per alcune società che hanno permesso ai ragazzi di svolgere prove pratiche. Non sono inoltre mancate le gare di atletica per i giovani della scuola.