SFILATA PER BENEFICENZA – VENEZIA L’atleta paralimpica Beatrice “Bebe” Vio ha sfilato domenica 27 settembre nella piazzetta dell’aeroporto Nicelli, al lido di Venezia insieme ad altre stelle dello sport per “Fashion show”. La manifestazione è stata organizzata da Sabrina Franceschini anche per raccogliere fondi per l’associazione Art4sport, che fornisce protesi speciali ai ragazzi che vogliono intraprendere l’attività sportiva.
DEFIBRILLATORE ALLA MINIBASKET MILAZZO – Sabato 26 settembre la Minibasket Milazzo ha organizzato con il Kiwanis Club il convegno “Viaggio nel mondo dello sport giovanile: minibasket gioco-sport educativo per eccellenza”. L’incontro si è concluso con la donazione di un defibrillatore da parte del Kiwanis alla società di pallacanestro mamertina.
SPORT X TUTTI…TUTTI X LO SPORT – BRA (CUNEO) E’ ai nastri di partenza la seconda edizione di “Sport x tutti…tutti x lo sport”, realizzato dagli operatori della S.o.c. Servizi Sociali dell’Asl Cn2 di Bra per favorire l’inserimento in attività sportive di minori, che vivono in situazione di disagio familiare ed economico. Lo riporta il portale della stessa Asl (www.aslcn2.it).
L’ITALIA DEL RUGBY PER L’ETIOPIA – L’Italia del rugby sostiene il centro “Villaggio dei Bambini” e l’orfanatrofio “James non morirà” in Etiopia con un’asta di materiale della nazionale. Lo riferisce il sito ufficiale della Federazione (www.federugby.it). L’iniziativa è stata lanciata dalla seconda linea Valerio Bernabò che in estate ha visitato la struttura d’accoglienza insieme all’ala della Benetton Treviso Ludovico Nitoglia. E’ possibile partecipare alle aste su Charity Stars o fare una donazione sulla piattaforma GoFundMe.