MILANO – Il prossimo 2 ottobre Milano si tinge di rosa in occasione della Women Night Run- Senza Paura: una 5 km non competitiva con un percorso immerso nel verde di Parco Sempione a Milano, nata per sensibilizzare sul tema della sicurezza nel running femminile e per difendere il diritto delle donne di correre in libertà nella propria città. Madrina dell’evento è Ivana Di Martino, runner di ultramaratone e forte sostenitrice del messaggio alle donne per una città da vivere sportivamente in sicurezza: «Correre – afferma Ivana – è libertà, è vita, è gioia, muovere un passo dopo l’altro abbandonandosi al ritmo del proprio cuore senza pensieri, senza avere paura. Corriamo insieme per condividere queste emozioni. Il tempo questa notte è nostro. La città è nostra. E lo sarà da adesso in poi ancora di più».
PER PARTECIPARE alla Women Night Run è necessario registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione versando la quota di 10 Euro per gli adulti e 5 Euro per i bambini. L’iscrizione prevede la consegna di un Race Kit con la t-shirt ufficiale dell’evento firmata dal technical artner Diadora, il numero di pettorale e i tatuaggi colorati de Il Tempo delle Donne. Il pacco gara può essere ritirato il giorno stesso dell’evento presso il villaggio, a partire dal pomeriggio del 2 ottobre. Lo start è previsto per le ore 21.00 all’Arena Civica di Milano.
IL TEMPO DELLE DONNE L’appuntamento sportivo è, inoltre, inserito nel programma della seconda edizione de Il Tempo delle Donne – Storie, idee azioni per partecipare al cambiamento, evento del Corriere della Sera in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D, con il sostegno degli assessorati alla Cultura e allo Sport e tempo libero del Comune di Milano. La rassegna si svolgerà dall’1 al 4 ottobre negli spazi della Triennale di Milano, quattro giorni non stop di interviste, inchieste, conversazioni con ospiti d’eccezione provenienti dal mondo del teatro e del cinema.
MilanoSportiva