Roma – Scatta alle 15.30 di domenica prossima, 4 ottobre, la corsa per il Titolo di squadra Campione d’Italia di Serie A Femminile 2015/16. A difendere il Tricolore conquistato il 23 maggio scorso superando 9 a 5 la formazione del Monza, il Valsugana Padova che nel turno d’esordio affronterà a Casale la formazione di casa in una sfida diretta da Andrea Piardi. Si giocherà in contemporanea su tutti i campi; da segnalare due cambi campo: il match tra le Belve Neroverdi aquilane e Caravaggio Benevento in programma al Comunale di Villa Sant’Angelo (L’Aquila) e il match tra le Donne Etrusche Rugby, squadra esordiente nella massima divisione femminile, ed il Rugby Bologna, programmato a Cortona (Arezzo).
ESORDI Faranno il proprio esordio in Serie A anche Chicken CUS Pavia, Rugby Cogoleto&Prov. Ovest, Frascati Rugby Club 2015 e Rugby Club I Medicei. Ad osservare un turno di riposo in questa prima giornata saranno il Rugby Rivera (Girone 1) ed Rugby Città di Frascati (Girone 2). Caravaggio Benevento, CUS Roma, CUS Torino, Umbria Rugby Ragazze, Rugby Casale, Benetton Treviso e Riviera del Brenta partiranno con 4 punti di penalizzazione, in virtù della mancata partecipazione all’attività obbligatoria relativa alla stagione 2014/15.
Di seguito il programma della prima giornata di gare con le designazioni arbitrali rese note questa mattina dal CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR.
Serie A Femminile, I Turno, 4.10.2015 – ore 15.30 (rit. 10.01.2016)
Girone 1
CHICKEN CUS PAVIA – ASD RUGBY MONZA 1949, arb. Giuliani
R. COLORNO F.C. ASD – BENETTON R.TREVISO, arb. Guastini
RUGBY CASALE ASD – VALSUGANA R. PADOVA ASD, arb. Piardi
R.COGOLETO&PROV.OVEST – CUS TORINO RUGBY ASD, arb. De Carlini
Riposa: RUGBY RIVIERA 1975
Girone 2
UMBRIA RUGBY RAGAZZE – FRASCATI R. CLUB 2015, arb. Cerino
C.U.S.ROMA RUGBY – RUGBY CLUB I MEDICEI, arb. Pacifico
*R. BELVE NEROVERDI – CARAVAGGIO S.V. BENEVENTO, arb. Nobile
*cambio campo: si gioco al Comunale Villa S. Angelo (AQ) in Via del Campo
**DONNE ETRUSCHE RUGBY – RUGBY BOLOGNA 1928, arb. Angelucci
** cambio campo: si gioca al campo sportivo Tavernelle Valdiloreto a Cortona (AR)
Riposa: R. CITTA’ DI FRASCATI
Da Comunicato Stampa
F.I.R. – FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY – www.federugby.it