ROMA – Formula Renault 2.0 ALPS conferma anche per il prossimo anno un calendario internazionale, su dei circuiti di alto livello, che si articolerà su sette appuntamenti.
TRE TAPPE ITALIANE Nel 2016 la categoria della Fast Lane Promotion riservata alle monoposto 2 litri, presenterà inedite sinergie, nell’ottica di creare un contesto ancora più interessante ed appetibile per i team ed i piloti che vi prenderanno parte. Sebbene ancora provvisorio, lo stesso calendario includerà tre tappe tricolori e quattro trasferte in Austria, Francia, Belgio e Spagna. Oltre all’abbinamento in un paio di occasioni con i weekend del Gruppo Peroni Race, la novità sarà quella degli ultimi due round di Monza e Barcellona, che si svolgeranno nello stesso fine settimana dei campionati Euroformula Open ed International GT Open che fanno capo all’organizzazione di Jesús Pareja.
IN PRIMAVERA Come da tradizione, a dare il via alla stagione sarà l’appuntamento di Imola, in programma il 9 e 10 aprile, a cui farà seguito la trasferta del Red Bull Ring, la cui data è ancora tuttavia da definire. Il 21 e 22 maggio la Formula Renault 2.0 ALPS approderà per la quinta volta in sei edizioni sul circuito cittadino di Pau. Un evento importante, dal momento che precederà di una sola settimana la gara dell’Eurocup F.Renault 2.0 di Montecarlo (nello stesso fine settimana del Gran Premio di Monaco) e che pertanto potrà servire ai piloti come primo “step” in vista del loro impegno sulle strade del Principato.
SPA Il calendario della Formula Renault 2.0 ALPS riprenderà l’11 e 12 giugno con un altro appuntamento tradizionale: quello in programma sull’affascinante ed impegnativo tracciato belga di Spa. Poi sarà la volta del Mugello (anche in questo caso, ancora da definire la data). In chiusura, come già detto, Monza e Barcellona, rispettivamente il primo e l’ultimo weekend di ottobre.
PRESS OFFICE
GARAGE GROUP