MONZA – Domenica 3 Ottobre 2015, dodici piccoli allievi della Wa Yu Kai Karate Meda, accompagnati dal M° Renato Tedeschi, dall’istruttrice Serena Marelli ed assistiti dall’allieva Marta Pelucchi, hanno partecipato alla ventunesima edizione del Trofeo Topolino Karate tenutasi presso il PalaIper di Monza, che ha visto la partecipazione di centinaia di piccoli atleti.
PER I PIU’ PICCOLI La giornata organizzata dalla Disney è stata un successo di pubblico e divertimento grazie ai numerosi stand e le attività proposte nella combinata giovanile (palloncino, prova libera e circuito). Le competizioni erano aperte ai bambini appartenenti alle classi di età scolastiche dal primo anno di scuola primaria al terzo anno di scuola secondaria di primo grado. Le competizioni non prevedevano classifica e tutti i piccoli atleti partecipanti all’evento sono stati premiati e hanno ricevuto in omaggio le ultime copie dell’immancabile Topolino. Un successo, quindi di pubblico, divertimento e sport.
NUOVA AVVENTURA Ancora una volta i responsabili sportivi della Wa Yu Kai Meda si sono mostrati soddisfatti delle prestazioni dei loro ragazzi che mostrano già le qualità per poter diventare, tra qualche anno, membri della squadra agonistica del dojo medese. Con il Trofeo Topolino riparte l’anno sportivo della Wa Yu Kai, scuola di Karate stile Wa Do Ryu fondata nel 1989 dal Maestro 5° dan Renato Tedeschi e da sempre affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali riconosciuta dal CONI).
APPUNTAMENTI Il calendario agonistico della Wa Yu Kai Meda da quì a fine novembre si presenta già ricco di appuntamenti ed include: le prime fasi del 7^ Campionato dell’insubria, le fasi regionali categorie Esordienti A e Junior Kumite e Kata validi per la qualificazione ai Campionati Italiani e la prosecuzione delle tappe del Trofeo Veneto oltre che l’impegno per l’organizazione di una delle tappe del circuito “Combinata FIJLKAM Monza- Brianza”
ALLENATORE Il M° Tedeschi, nei modi pacati che lo caratterizzano, si è dichiarato pieno di aspettative per l’anno a venire. Ha tenuto a ribadire che, sebbene sia importante ottenere i risultati agonistici che ogni squadra giustamente deve perseguire con impegno, non va dimenticato che la mission della Wa yu Kai Karate Meda è l’educazione dei ragazzi ad uno stile di vita sano e rispettoso atraverso la pratica dello karate.
COMUNICATO STAMPA