REDAZIONE – Il Brescia Calcio femminile ha battuto 1-0 il Liverpool nella gara d’andata dei sedicesimi di finale della Women’s Champions League come riporta il sito ufficiale del club (www.bresciacalciofemminile.it). A decidere il match, disputato allo Stadio Rigamonti, è stata la rete di Gama al 29′. Per le Leonesse è questo il primo storico successo in Europa. Le lombarde ora sono chiamate a difendere il vantaggio nella gara di ritorno, in programma il 14 ottobre in Inghilterra. L’edizione 2015/2016 della Champions vedrà il suo epilogo con l’atto conclusivo il 26 maggio allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia, due giorni prima della finale maschile di Milano.
IL TABELLINO
BRESCIA-LIVERPOOL 1-0
BRESCIA (3-4-1-2): Marchitelli, Gama, D’Adda, Linari; Cernoia, Eusebio (36′ st Boattin), Rosucci, Bonansea; Girelli (11′ st Alborghetti); Tarenzi, Sabatino. A disp.: Ceasar; Ghisi, Mele, Serturini, Lenzini. All.: Bertolini.
LIVERPOOL (3-4-3): Gibbons; Bonner, Ómarsdóttir, Murray; Zelem, White, Harris, Ryland; Hodson (1′ st Oshoala), Dowie, Staniforth. A disp.: Darbyshire, Beckwidth, Dale, Pacheco. All.: Beard.
ARBITRO: Persson (Svezia).
MARCATRICI: 29′ pt Gama.
AMMONITE: Ryland, Alborghetti.