ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Domenica 27 settembre si è svolto il 18° torneo Memorial “Adriano Locatelli“, organizzato dal Dama Club “Adriano Locatelli”Location della gara è stata ancora una volta la biblioteca comunale di Romano di L.dia, dove si sono disputate le gare suddivise in quattro gruppi, tre per adulti e uno per i ragazzi. che hanno visto concorrere maestri e già campioni nazionali, provenienti da tutta Italia.
PRIMO GRUPPO Il primo gruppo di giocatori ha visto primeggiare il giovane maestro Alessio Scaggiante dell’Energya Fitness Club di Treviso, seguito dai maestri Gianmarco Ronda del CD Bresciano e Alessandro Ferrari del Dama Club “Adriano Locatelli”.
SECONDO GRUPPO Il secondo gruppo ha visto vincere il candidato maestro Stefano Valentini del CD Adamello, seguito dal candidato Maestro Graziano Beltrame del CD Concorezzese Monza e Brianza, tallonato da Giuseppe Toscano del Dama Mori di Trento.
TERZO GRUPPO Il terzo gruppo, ha visto primeggiare il regionale Mario Cibin del CD Novarese, che ha preceduto il nazionale Piero Rottoli del CD Bergamasco Campagnola e il nazionale Giovanni Baracchi del Dama Club “Adriano Locatelli”.
DIARIO Nel pomeriggio, dalle ore 14.30, si sono svolte invece le gare per i ragazzi dove Stefano Cavalli del Dama Club “Adriano Locatelli” si è aggiudicato la vittoria.La kermesseda ha sottolineato ancora l’importanza e il prestigio che questo torneo ha raggiunto con questa diciottesima edizione, coinvolgendo numerosi esperti damisti arrivati da tutta la penisola.
ORGANIZZAZIONE Organizzazione ottimamente gestita da Davide Locatelli, Gianfranco Guizzardi e Rocco Luogo; arbitri Gianluca Mazzia e Maria Leone. L’associazione commercianti ha fattivamente contribuito allo svolgimento della manifestazione e all’attività del circolo, positivo sostegno del sindaco Nicoli con l’amministrazione comunale.
Comunicato Stampa da
FEDERDAMA