MASERÀ DI PADOVA – Si è conclusa con uno splendido risultato per la società organizzatrice, l’Alfa Maserà, la prima gara autunnale della Federazione Ginnastica d’Italia – Comitato Regionale Veneto nella sezione ritmica, ovvero la prima prova del Torneo Regionale Allieve. La competizione tenutasi domenica 11 ottobre al Palasport di Casalserugo (PD) ha visto ben 136 esercizi e 68 ginnaste in gara, 32 nella 1^ e 36 nella 2^ fascia, per 17 società, 15 da tutto il Veneto e 2 dalla provincia autonoma di Bolzano.
Proprio nella 2^ fascia, dove Alfa Maserà e le allenatrici Francesca Sette, Giuditta Macchi ed Erika Berion hanno presentato 4 Allieve impegnate in 8 esercizi, Matilde Allamprese, Giulia Di Lauro, Valeria Ruzzon e Katia Conforto, quest’ultima è riuscita ad eccellere salendo sul 3° gradino del podio grazie ai pezzi alla palla ed al cerchio.
DICHIARAZIONE «L’anno è iniziato con il piede giusto – afferma il Presidente della ASD Alfa Maserà, Simone Piva. – È stato un piacere, in qualità di Presidente della società ospitante, premiare una nostra atleta, che ha impreziosito il nostro medagliere e che dimostra con questo risultato un ottimo lavoro da parte delle insegnanti fin dalla più giovane età nel vivaio Alfa».
IL MEMORIAL In questo contesto è stato assegnato anche il Trofeo 8° Memorial Franco Mantovani in ricordo del fondatore delle società Alfa Maserà e 5 Cerchi, già Segretario del Comitato Regionale Veneto della FGI, nonché Assessore allo Sport del Comune di Abano Terme e “Cavaliere Ufficiale” della Repubblica, mancato nel 2007. Tale titolo è stato attribuito all’Allieva di 2^ fascia che ha ottenuto il migliore punteggio di esecuzione, ovvero ad Aurora Danesin (Olimpia 81), che ha ricevuto il premio dalle mani della figlia dell’ex Presidente, Paola Mantovani, tecnico federale e Vicepresidente dell’Alfa Maserà.
Ufficio Stampa
A.S.D. Alfa Maserà