Presenti in questo articolo news dalle regioni: LAZIO, SARDEGNA,VENETO.
TENIS & FRIENDS – ROMA Sabato 10 e domenica 11 ottobre si è tenuta la 5.a edizione di Tennis&Friends al Foro Italico. Tanti volti noti, tra i quali Maria De Filippi, Luca Barbarossa, Dolcenera e Renato Zero, sono scesi sui campi da tennis per la BMW Roma Cup e per sostenere l’importanza della prevenzione, mentre un’ equipe di medici specialisti del Policlinico Gemelli ha messo a disposizione check up gratuiti contro le malattie tiroidee e metaboliche come riferisce la pagina Facebook dell’evento.
VIVERE DA SPORTIVI – ROMA Gli studenti autori degli spot e dei video finalisti di “Vivere da Sportivi – A Scuola di Fair Play”, saranno a Roma da mercoledì 14 a venerdì 16 ottobre per partecipare al Video Festival 2015. Gli studenti e i loro docenti visiteranno i centri sportivi dell’Esercito e della Polizia di Stato, così come le strutture monumentali del CONI e incontreranno numerosi atleti di fama nazionale e diverse discipline. La serata inaugurale del Video Festival si svolgerà il 14 ottobre alle ore 18.00 al Comando Genio dell’Esercito Italiano, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà il 15 ottobre alle ore 18.30 alla Scuola Superiore di Polizia.
DA COMUNICATO STAMPA VIVERE DA SPORTIVI
CSI DAY – CAGLIARI Il CSI DAY 2015, l’evento organizzato dal Comitato Provinciale di Cagliari del Centro Sportivo Italiano in occasione del 70° anniversario del CSI e realizzato col contributo della Fondazione Banco di Sardegna, si è svolto a Cagliari il 10 e l’11 ottobre 2015. Sono state due giornate di sport e storia trascorsa tra musica, giochi e tanto divertimento. Sotto l’attenta guida di Alberto, Antonella, Francesca, Michela e Serena, gli istruttori del CSI DAY 2015, bambini e ragazzi si sono cimentati in varie attività ludico-motorie: percorsi coordinativi, circuiti a ostacoli, attività ludica con la fitball e il classico tiro al pallone, immancabile protagonista dello sport. Gli stessi giovani partecipanti hanno anche assistito alle dimostrazioni pratiche di arti marziali eseguite dagli atleti delle associazioni sportive BaxianKungFu di Monserrato e Innovation di Selargius che li hanno poi coinvolti in alcuni esercizi elementari di kung fu. I più grandi si sono invece divertiti in appassionanti partite di tennis tavolo e calcio balilla.
DA COMUNICATO STAMPA CSI CAGLIARI
CONVEGNO SULLO SPORT PARALIMPICO – PADOVA Il CIP Veneto organizza il convegno “Lo Sport Paralimpico Veneto nel panorama nazionale”, in programma sabato 24 ottobre all’Auditorium Pontello della Fondazione OIC di Padova. Il convegno vuole essere un momento di riflessione sulla “salute” del movimento paralimpico veneto come riferisce il sito ufficiale del CIP (www.cipveneto.it).