BOCCE: MILANO AGGIUNGE UNA MEDAGLIA IN COPPA ITALIA
MILANO – Medaglia di Bronzo per il team di Milano alla COPPA ITALIA disputata a Rona sabato 10 e domenica 11 al Centro tecnico Federale, Direttore Pietro Novara di Trapani , medaglia che si aggiunge a quella d’oro conquistata lo scorso anno. Buona la prestazione dei piccoli “grandi” atleti – Atleta capitano: Martina Ceriani, Atleti: Stefano Bonizzi, Gabriele Passerini, Luca Capitani, Tommaso Gusmeroli, Fabio Bonfichi. Allenatore Gianfranco Bazzan, Dirigente Roberto Crepaldi – che perdono 2 a 0 l’incontro individuale e pareggiano quello di terna e di coppia a favore della compagine Romana.
16 le squadre al via e questa la classifica:
1° Roma
2° Cosenza
3° Milano
4° Verona
FIRMATO ACCORDO DI PARTNERSHIP E.B.A. SPECIAL OLYMPICS
Dopo la firma in Italia dell’accordo tra la Federbocce del presidente Romolo Rizzoli e la Special Olympics, è ora pronto un altro importante passo in avanti a livello europeo tra bocce e l’attività di quest’ultima benemerita associazione. E’ il documento che in questi giorni, ha sancito uno stretto legame di collaborazione e sviluppo tra l’Eba, European Bowl Association, e la Special Olympics Europe/Eurasia. La firma avvenuta a Dornbirn, in Austria, tra il presidente dell’Eba, Bruno Casarini (foto), e il direttore dello sport di Special Olympics Europe MARIUZ DAMENTKO.
Special Olympics pratica da tempo con successo il gioco di bocce della specialità raffa in 24 nazioni europee, un’attività già ben sviluppata che ora, con il supporto e l’esperienza dell’Eba, otterrà un significativo e ancor maggiore e più qualificato sviluppo in tutto il continente raggiungendo importanti obiettivi sul piano sportivo e sociale. Uno degli esempi più significativi è quello della Lombardia dove da alcuni anni viene organizzato in collaborazione un circuito denominato “Bocce Unificate” in cui giocano un normodotato della Fib ed un atleta di Special Olympics