Il tradizionale appuntamento a favore dei bambini oncologici quest’anno si sdoppia e destina la raccolta fondi a Dynamo Camp, che garantisce loro soggiorni ricreativi gratuiti nell’oasi toscana di Limestra
MILANO – Non lascia, anzi raddoppia. La milanese Corsa della Speranza 2015, gara di podismo a passo libero, una prova di autentica solidarietà, trova quest’anno nuove modalità, riservando la raccolta fondi ai piccoli malati oncologici ma usufruendo di due prove ben distinte, la prima riservata ai piccoli concorrenti, la seconda agli adulti. La novità è che I piccoli potranno schierarsi anche al via della non competitiva dei grandi, insieme ai familiari, senza alcun aggravio. Se hanno voglia di sgambettare con mamma e papa, zii e nonni possono farlo, per loro cambia solo la distanza.
I DUE EVENTI Sabato pomeriggio andrà in scena la Kids Run, la Corsa dei Piccoli – per i ragazzini dai 14 ai 12 anni, con partenze differenziate per età – su distanza ridotta (600 metri) all’interno dei Giardini Montanelli, in piena sicurezza; la mattina di domenica 18 ottobre la Corsa della Speranza, la consueta non competitiva di 6 km – giunta alla ventunesima edizione – con partenza e arrivo ai Giardini di via Palestro, che fanno da scenario al doppio evento.
DYNAMO CAMP FOREVER Le quote d’iscrizione alla Corsa della Speranza e alla Kids Run saranno devolute a Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia – nell’oasi di Limestra, nei pressi di San Marcello Pistoiese – che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.
CINQUEMILA NUMERO LIMITE La Corsa della Speranza raduna ogni anno sino a cinquemila partecipanti reiterato per:gruppi familiari, coppie, nuclei di amici o colleghi di lavoro. La Corsa affratella, correre quel giorno è per molti un pretesto, importante è testimoniare, aiutando tangibilmente, un impegno di qualità.
IVANA AMBASCIATRICE Della Corsa è ambasciatrice Ivana di Martino, runner capace di grandi imprese podistiche per dire no alla violenza di genere e appoggiare i bambini che necessitano di un aiuto concreto.
APPOGGIANO LA CORSA Sostenitori convinti il Comune di Milano, la Provincia e la Regione Lombardia. In particolare l’assessora municipale Chiara Bisconti che predilige gli eventi con istanze esclusivamente sociali. La Corsa lo è, unica nel running. E poi chi dà una mano, i partner della manifestazione: Edison,Conai, Hotelplan, Tiscali, Pedersoli, Coca Cola, Kairos, Recordati, Silanos
LE ISCRIZIONI La quota di iscrizione 2015, è di 12 euro per gli adulti e di 10 per i bambini fino ai 12 anni (valida anche per l’eventuale doppio impegno). La quota sale a 15 euro la mattina di domenica, in prossimità della partenza. L’iscrizione dà diritto alla sacca gara con la t-shirt ufficiale, la rivista della manifestazione, nonché il ristoro con “cestini da corsa” a cura del Four Seasons Hotel di Milano. Le iscrizioni si formalizzano nel sito www.corsadellasperanza.org e nei i punti di iscrizione a Milano e nell’hinterland.
IL POST GARA Anche quest’anno una grande festa accoglierà tutti i partecipanti all’arrivo della Corsa, ai Giardini di via Palestro con il ristoro offerto da Four Seasons Hotel Milano e dalle altre aziende sponsor. Infine l’estrazione di tanti premi offerti dalle aziende partner e simpatici omaggi per i runner più piccoli.
MASSAGGI BUONA PRATICA Sabato pomeriggio e domenica mattina saranno presenti, nel Villaggio ai Giardini Montanelli, i massaggiatori Anciens, un gruppo di professionisti specializzati in Discipline Bio Naturali formatisi presso la Scuola Arte del Massaggio di Isabella Tavilla a Milano.
Ufficiostampa Corsa della Speranza 2015
New Col Media & Events