COLOGNO MOZESESE – Martedì 20 ottobre 2015, nel corso del programma “Premium Champions” hanno parlato i protagonisti della sfida Bayer Leverkusen-Roma finita 4-4.
RADJA NAINGGOLAN: «Sul 4-2 non puoi mai farti rimontare, meritavamo di vincere»
Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan dichiara: «Sul 4 a 2 per noi potevamo addirittura aumentare lo score ma abbiamo fatto delle scelte sbagliate. Abbiamo perso due punti, meritavamo di vincere. Sotto 2 a 0, l’abbiamo ripresa e siamo andati sul 4 a 2: in una situazione del genere non puoi mai farti rimontare. Siamo delusi per il risultato perché abbiamo giocato bene, se vincevamo oggi avevamo più possibilità di passare il turno. Gli ultimi due gol li abbiamo perso palla in modo stupido: forse eravamo in fiducia e per questo abbiamo rischiato qualche giocata che non dovevamo. Poi, con squadre come queste, è normale che se commetti degli errori li paghi».
MIRALEM PJANIC: «Due punti persi, colpa nostra»
Il centrocampista della Roma Miralem Pjanic dichiara: «E’ davvero un peccato, questa partita doveva finire in un altro modo. Abbiamo cominciato non bene, però abbiamo reagito nel migliore dei modi. È vietato pareggiare una partita del genere: è colpa nostra. In Champions ci capita di reagire spesso, ma dobbiamo agire, non reagire: significa giocare dall’inizio. Qui abbiamo perso due punti. Abbiamo lottato, siamo stati superiori all’avversario, ma il vantaggio andava gestito meglio. Bisogna conquistare i 3 punti e basta».
RUDI GARCIA: «È un buon risultato anche se per come è arrivato siamo un po’ delusi»
L’allenatore della Roma Rudi Garcia dichiara: «Di positivo c’è che sullo 0-2 dopo venti minuti ci sono squadre che mollano, invece noi abbiamo cominciato a giocare e abbiamo segnato 4 gol. Quando mancano 10’ però non ti devi abbassare: con la qualità che hai devi gestire il pallone e non prendere gol. È un buon risultato anche se per come è arrivato siamo un po’ delusi, ma è comunque un buon punto in trasferta. Se la squadra sente il peso della Champions? Non si è visto, dal momento che sotto di 2 gol abbiamo continuato a giocare.
Purtroppo prendiamo troppi gol: ci siamo abbassati troppo e abbiamo un po’ peccato in cattiveria. Il primo gol del Leverkusen è un po’ particolare: una situazione un po’ sfortunata, per non dire altro. Il secondo gol non dovevamo prenderlo, perdendo palla a centrocampo. Nel finale abbiamo commesso l’errore di abbassarci troppo. Poco equilibrio difensivo? Sapevamo che senza Castan al cento per cento e con Rudiger arrivato infortunato, ci sarebbe voluto del tempo per schierare una difesa efficace, anche se poi non è solo colpa della difesa. Se gli attaccanti fanno 4 gol è anche merito della difesa che imposta il gioco, se la difesa ne prende 4 è anche colpa degli attaccanti: all’interno dello spogliatoio dobbiamo essere consapevoli che la colpa è di tutti».
WALTER SABATINI: «Salah non sarà squalificato»
Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini dichiara: «La Fiorentina dice che il caso Salah non è finito? Ognuno ha la sua posizione, noi non c’entriamo in questa vicenda, proteggeremo il giocatore in tutte le sedi. Salah non sarà squalificato perchè non esistono minimamente i presupposti per farlo».
Dichiarazioni pervenute da:
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET