VERONA – Sono stati 3 giorni all’insegna della salute e del benessere quelli offerti ai 803 partecipanti all’evento “MOVEMENT” che si è tenuto dal 16 al 18 Ottobre u.s. presso il Centro Sportivo IN SPORT di Verona Le Golosine (Via Tanaro, 28 ang. Via Chioda).
TAGLIO DEL NASTRO La manifestazione, aperta ufficialmente dal taglio del nastro dell’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza e dal Vice Presidente della IV Circoscrizione Paolo Rossi, rientra nella “1a Settimana del MOVEMENT” (11 – 19 Ottobre 2015), Progetto di ampio respiro fondato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – propone alla popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica. 10 Impianti Sportivi del Gruppo IN SPORT situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto) sono coinvolti nel Progetto.
IL CALCOLO A Verona, 37 diverse attività sportive e ludiche programmate su 3 giornate (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/
ATTIVITÀ 3.916 minuti di fitness (pilates, zumba, cxworx, bodyvive, ecc.) e acquafitness (aquadynamic, aquawork, aquatonus, ecc.), uniti a yoga, ginnastica posturale e prove di apnea, hanno permesso di consumare 8.874 calorie. Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosi bambini e famiglie che si sono lasciati guidare da qualificati istruttori in numerosi percorsi ludici per ben 2.174 minuti di gioco e divertimento consumando 6.697 calorie.
KILOMETRI Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Verona, ha generato questi risultati: 451,300 km percorsi, 49.926 calorie bruciate e 0,07 Kw/h di energia prodotti. Le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”, nonché l’allestimento di una postazione in cui sono state effettuate valutazioni dell’età metabolica.
Ufficio Stampa
In Sport S.r.l. SSD