CESENA – Buona la prova della Nazionale femminile, che al Manuzzi di Cesena ha battuto per 3-0 il club di serie A del San Zaccaria in un test di allenamento in vista della prova contro la Svizzera, valida per le qualificazioni europee. Per la squadra di Antonio Cabrini a segno Valentina Giacinti, Daniela Sabatino e Martina Rosucci.
INIZIATIVE Diverse le iniziative a margine della partita. Nell’ambito del progetto “Cesena Città Azzurra” è in programma il secondo appuntamento di “Azzurre per un giorno”, che consentirà a 40 giovani calciatrici di società del territorio di partecipare a un ritiro azzurro e conoscere le calciatrici della Nazionale. In occasione della partita, inoltre, da giovedì 22 ottobre saranno esposte, nella Sala degli Specchi del Comune di Cesena, le quattro coppe del mondo vinte dalla Nazionale italiana.
QUALIFICAZIONI EUROPEE Sarà lo stesso Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena a ospitare la Svizzera sabato 24 ottobre alle 14.30, gara valida per le qualificazioni europee, dopodiché le Azzurre partiranno per la Repubblica Ceca dove martedì 27 affronteranno le padrone di casa.
Luisa Del Giudice