TRIVERO (BIELLA) – 386 partecipanti di tutte le età hanno aderito con entusiasmo all’evento “MOVEMENT” che si è tenuto dal 11 al 17 Ottobre u.s. presso la Piscina “Ermenegildo Zegna” di Trivero (Via G. Marconi, 39).
La manifestazione, inaugurata alla presenza del Sindaco di Trivero Massimo Biasetti, del Vice Sindaco con delega allo Sport Mario Carli e della olimpionica di mezzofondo Elena Romagnolo, rientra nella “1a Settimana del MOVEMENT” (11 – 19 Ottobre 2015), Progetto di ampio respiro fondato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – propone alla popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica. 10 Impianti Sportivi del Gruppo IN SPORT situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto) sono coinvolti nel Progetto.
A Trivero, nuUn risultato eccezionale è stato raggiunto nella corsia interamente dedicata al “Calcolo del MOVEMENT”, dove sono state nuotate ben 19.778 vasche pari a 296,670 km. Un numero di tutto rispetto è stato realizzato anche attraverso la cyclette, dove sono stati a pedalati 131,750 km da numerosi ragazzi e persino dai Rappresentanti Istituzionali.
In collaborazione con il Gruppo Sportivo Zegna è stata organizzata una corsa non competitiva sul territorio comunale (percorsi alternativi da 2 km e da 7 km) che ha totalizzato 296 km, mentre una prova con le biciclette messe a disposizione dal Team Locca ha coinvolto anche gli appassionati di ciclismo ed i semplici curiosi.
11.110 calorie sono state spese nelle prove di corsi di nuoto (baby, ragazzi, teenager e adulti) coordinate da due campionesse italiane: Valentina Gaverio e Chiara Ramazzina, mentre 8.040 nelle attività fitness.
Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosi bambini e famiglie che si sono lasciati guidare da qualificati istruttori in numerosi percorsi ludici che si sono conclusi con una festa sul Wibit: 2.195 minuti di gioco e divertimento consumando 5.463 calorie.
Numerose attività sportive e ludiche programmate su 7 giornate (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/
Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Trivero, ha generato questi risultati: 428,420 km percorsi, 32.127 calorie bruciate e 0,03 Kw/h di energia prodotti.
Le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”.
Sul sito http://www.insportsrl.it/
La manifestazione si è svolta con il Patrocinio del Comune di Trivero e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: Sportsmall.it, Happy Aquatics. Technical Partner: Okeo, Gruppo Sportivo Ermenegildo Zegna, Team Locca Bici.
Ufficio Stampa
In Sport S.r.l. SSD