ROMA – E’ Antonio Cosentino catanzarese classe ’40 il nuovo presidente della Lega Nazionale Dilettanti. A lui ex atleta per eccellenza con un passato nelle giovanili come centometrista, ex arbitro di basket, ma anche insegnante Isef e dirigente Figc dalla fine degli anni ’80, il ruolo di traghettatore, ma stavolta da numero 1, sino alle prossime elezioni.
DATA STORICA Il 24 0ttobre 2015 rappresenta per Cosentino, un nuova casellina da inserire nel suo curriculum manageriale che già contava la vice presidenza della stessa Lega Nazionale Dilettanti, ma anche di coordinatore del Dipartimento Beach Soccer, e prima ancora in qualità di commissario della Divisione Calcio Femminile e poi di delegato per il neonato Dipartimento. Il passaggio da reggente (ruolo ricoperto dopo le note vicende su “Belloli”) a presidente dell’organo federale in questione, arriva dall’Assemblea Straordinaria Elettiva avvenuta all’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino.
REGGENTE LND DAL 22 MAGGIO Cosentino era il vicario di Belloli, e reggente LND dallo scorso 22 maggio e rimarrà in carica fino alla scadenza del corrente quadriennio olimpico 2012/2016. Ora è stato ripristinato il Consiglio Direttivo e Alberto Mambelli ne diventa vicario come componente più anziano tra i vice presidenti. Da annotare che nel suo curriculum Cosentino, conta anche le onorificenze sportive come cavaliere all’Ordine del Merito della Repubblica e Stella D’Oro.