Nell’articolo presenti news delle regioni: MARCHE, LIGURIA, SICILIA, EMILIA ROMAGNA, CALABRIA.
INSIEME IN META PER LA SALUTE E IL BENESSERE – ANCONA La Giunta regionale ha approvato il protocollo di intesa tra la Regione Marche e la F.I.R. (Federazione Italiana Rugby), ‘Insieme in meta per la salute ed il benessere’. Si tratta di un intervento di rete integrata delle scuole con altri settori tra cui sanità, ambiente e trasporti, per promuovere salute e benessere con lo sport strumento di crescita anche collettiva e di integrazione come riferisce il sito della conferenza delle regioni (www.regioni.it).
SEMINARI DELLE ECCELLENZE SPORTIVE – GENOVA La Scuola dello Sport Liguria del CONI ha coinvolto molti dei migliori tecnici liguri, che operano in ambito Nazionale e Internazionale, in una serie di Seminari previsti nelle quattro province liguri con la collaborazione dei CONI Point. Lo riporta il sito del Comitato Olimpico dove è possibile conoscere le proposte formative (www.liguria.coni.it).
PROGETTO CONI RAGAZZI – AGRIGENTO L’ASD Pallacanestro Paolo Borsellino ha aderito al progetto CONI Ragazzi, iniziativa sociale, sportiva ed educativa, nata dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Accanto alla campagna informativa sui sani e corretti stili di vita ci sarà la possibilità di praticare attività sportiva pomeridiana gratuita per 2 ore a settimana per bambini dai 5 ai 13 anni. Lo scrive il sito del progetto (www.coniragazzi.it).
SEMINARIO “NUOVE FRONTIERE NELLO SPORT”– REGGIO EMILIA Il 27 ottobre alle 17.30 si terrà a Reggio Emilia il seminario “Nuove frontiere nello sport: il modello della cooperazione sportiva”. L’incontro illustrerà le opportunità che le organizzazioni dilettantistiche possono cogliere adottando la forma cooperativa per fronteggiare rischi e perseguire uno sviluppo imprenditoriale legato ai tradizionali valori fondativi dello sport come scrive il Coni Comitato Emilia Romagna (www.emiliaromagna.coni.it).
SPORT SICURO – REGGIO CALABRIA Sono stati presentati il 23 ottobre al Palazzo “Corrado Alvaro” della Provincia di Reggio Calabria i risultati del progetto “Sport Sicuro”, l’iniziativa voluta dall’Amministrazione provinciale e realizzata con la collaborazione del Coni Calabria, per l’acquisto di 25 defibrillatori consegnati alle Federazioni e alle società sportive secondo quanto riporta il sito della Provincia (www.provincia.rc.it).