COLOGNO MONZESE – Martedì 27 ottobre 2015, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport hanno parlato i protagonisti della sfida Bologna-Inter, finita 1-0 in favore dei nerazzurri come anticipo infrasettimanale della 10a giornata di campionato di Serie A
Bologna-Inter 0-1
(primo tempo 0-0)
RETI: Icardi al 22′ s.t.
Espulso Felipe Melo (I)
per somma di ammonizioni
MAURO ICARDI: «Io in crisi? In 10 partite mi sono arrivati 4 palloni e ho fatto 3 gol: mi sembra una buona media»
L’attaccante dell’Inter Mauro Icardi dichiara: «Dovevamo vincere e la partita si è messa male, ma per fortuna questo gol ci ha dato la vittoria. Nel primo tempo abbiamo giocato a ritmi bassi, mentre nel secondo tempo siamo entrati in campo con la giusta cattiveria e abbiamo dimostrato che anche in 10 siamo competitivi, anche se è sempre meglio giocare in 11.
Il mio gol una risposta a chi diceva che ero in crisi? Quando mi arrivano i palloni io posso fare gol: in 10 partite me ne sono arrivati 4 e ne ho fatti 3, quindi mi sembra una buona media… ora inviterò Ljajic a cena, mi ha fatto un bel assist».
ROBERTO MANCINI: «Nel calcio italiano troppe espulsioni,non si può continuare a mandare fuori gente così»
L’allenatore dell’Inter Roberto Mancini dichiara: «Le espulsioni? Ho protestato per quella di Melo, per me non c’era: il calcio è un gioco di contatto, non si può continuare a mandare fuori gente così. Vogliamo migliorare il calcio e fischiamo 50 falli a partita? Secondo me certi contatti vanno lasciati correre, il contatto fa parte di questo sport. Credo che le espulsioni in generale siano troppe, due delle nostre tre di quest’anno non c’erano. Sulla mia espulsione, invece, bisogna chiedere all’arbitro, perché io non ho detto niente, assolutamente niente.
Con Banti ci eravamo già incontrati e siamo stati già sfortunati: da arbitro di porta contro la Fiorentina ci aveva dato un rigore contro dopo due minuti. Per quanto riguarda la partita, nel primo tempo non avevamo intensità, al contrario della ripresa: primo tempo non bene, secondo sì. Dobbiamo cercare di migliorare anche sotto questo aspetto. Nell’intervallo sono uscito presto dallo spogliatoio perché c’era poco da dire, c’era solo da giocare. Provo piacere per il ritorno al gol di Icardi e anche per Adem, che ha fatto un bel assist».
DELIO ROSSI: «Avremmo meritato il pareggio, ma commettiamo ancora degli errori marchiani»
L’allenatore del Bologna Delio Rossi dichiara: «Perché Mancosu e non Destro? Perché dovevo tenere conto degli impegni settimanali, ogni tanto qualche giocatore lo devo cambiare. Come giustifico il fatto che abbiamo preso gol mentre eravamo in superiorità? Commettiamo delle ingenuità: giochiamo un buon calcio, sotto alcuni aspetti abbiamo messo sotto la capolista, ma commettiamo degli errori marchiani.
Sul miracolo di Handanovic, novanta volte su cento in quelle situazioni si fa gol: Destro è stato sfortunato e Handanovic estremamente reattivo. Il calcio è bello perché chi vince, alla fine, ha sempre ragione: avremmo meritato il pareggio e sarebbe stato un punto d’oro, invece siamo qui a rammaricarci per la sconfitta. Molte volte ci manca quel pizzico di lucidità e tranquillità: questi aspetti li hai un po’ con la classifica e un po’ con l’esperienza. Se le prossime contro Atalanta e Verona saranno decisive? La mia esperienza mi dice che possiamo vincere anche con le grandi».
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET