MILANO – Finalmente anche le persone non vedenti possono giocare a Golf. Merito della Fondazione City Golf e dell’accordo con il Comune di Milano, che ha siglato una specifica convenzione con il nuovo campo pubblico “Golf In Milano” situato nel parco Forlanini.
I NON VEDENTI GIOCANO GRATIS A GOLF – Primo campo urbano in Italia nel centro della città di Milano della Federazione Italiana Golf e gestito dalla società Golf in Milano SSD ar.l. affiliata alla Federazione, Golf In Milano si propone ora di ospitare gratuitamente i giocatori non vedenti per avvicinarli alla pratica del golf. L’accordo ha in primo luogo coinvolto l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano e il Gruppo Sportivo Dilettantistico non vedenti Milano Onlus con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Milano al fine di favorire questo innovativo progetto che promuoverà l’integrazione e l’autonomia fra i giocatori non vedenti e vedenti.
IL PROGETTO GIOCARE INSIEME – Il progetto è stato denominato “Giocare insieme”. Oltre a far conoscere il gioco del golf, l’iniziativa, che partirà dal prossimo mese di novembre, si prefigge lo scopo di dare la possibilità alla persona non vedente di raggiungere una struttura sportiva provvista di 6 buche Par 23, 1600 mt, completa di uno splendido driving range con postazioni aperte e coperte, un pitching green con bunker, un putting green, immersa nel verde di un parco cittadino, a soli 3 km da piazza del Duomo.
L’APPOGGIO DELLA SOCIETA’ ITALIANA BLIND GOLF – Al Golf In Milano, i maestri della Federazione Italiana Golf, a disposizione per l’insegnamento della pratica del golf, affiancati da giocatori-accompagnatori volontari, opportunamente preparati, seguiranno i giocatori non vedenti nel gioco sulle buche dell’impianto, costruite e modellate con particolare attenzione, tali da permettere a tutti di muoversi in autonomia nella massima sicurezza. La società Blind Golf Italiana, presieduta dal campione italiano Andrea Calcaterra, accompagnerà la Golf In Milano e il suo staff di maestri nella preparazione dei professionisti e degli accompagnatori in modo che i giocatori non vedenti di tutte le età possano avvicinarsi con serenità e facilità allo sport del golf.
Fonte MilanoSportiva.com