Nell’articolo news delle regioni: VENETO, EMILIA ROMAGNA, UMBRIA.
ATLETICAMENTE – ABANO TERME (PADOVA) Il 7 e 8 novembre ad Abano Terme andrà in scena l’appuntamento con AtleticaMente dal titolo: “Allenamento…verso nuove sfide”. L’incontro si orienterà su temi legati alla tecnica e alla metodologia dell’allenamento, per rendere più agevole il rapporto tra scienza ed allenamento. Fidal Veneto e CONI Veneto con la Scuola Regionale dello Sport Veneto e Centro Studi FIDAL sono gli organizzatori dell’evento come riferisce il sito della stessa Fidal (www.fidal.it).
SPAZIO GIOCO CON LA FORTITUDO – BOLOGNA Dal 1 novembre e in occasione di tutti match che la Fortitudo Eternedile disputerà al PalaDozza, sarà attivo lo Spazio Gioco, un’area destinata a bambini dai 3 ai 6 anni, all’interno della quale i genitori potranno affidare i propri figli a personale educativo qualificato che li coinvolgerà in attività ludico-creative. Il servizio, completamente gratuito, sarà attivo 30 minuti prima della partita e si concluderà 15 minuti dopo il termine della gara. Lo riporta il sito della Fortitudo (www.fortitudo103.it).
PROGETTO BORSA DI SPORT – RIMINI Il 3 novembre partirà la quarta edizione di “Borsa di sport”, il progetto dell’Amministrazione Comunale di Rimini per sostenere la pratica sportiva dilettantistica. L’iniziativa nasce allo scopo di aiutare le famiglie che versano in una situazione economica critica per consentire ai propri figli la possibilità di praticare con continuità una disciplina sportiva come informa il sito della città romagnola (www.comune.rimini.it).
GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO Sabato 31 ottobre sarà la giornata nazionale del trekking urbano. 50 Comuni italiani, guidati da Siena, offriranno un programma di iniziative per scoprire, camminando, i luoghi più suggestivi delle città italiane, attraverso percorsi che metteranno insieme arte, cultura, gusto e prodotti enogastronomici tipici. Lo riferisce il sito della manifestazione (www.trekkingurbano.info).
ALLENIAMO I GENITORI AD ESSERE OTTIMI TIFOSI – MONTEMORCINO (PERUGIA) Giovedì 29 ottobre a Montemorcino si è tenuto il convegno “Alleniamo i genitori ad essere ottimi tifosi”, organizzato dal Csi Umbria. All’incontro sono intervenuti Mons. Paolo Giulietti, Vescovo vicario di Perugia e Don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico del Csi Nazionale. Lo scrive il portale del Centro Sportivo Italiano (www.csiumbria.it).