BOLOGNA – Si è chiusa la stagione 2015 con la finale della Coppa Italia maschile – Moneygram Cup all’Ovale di Rastignano (BO). Da tanti era pronosticata la vittoria del Trentino che, nell’ultima partita del girone di semifinale, aveva consumato la propria rivincita sportiva su Milan Kingsgrove, mentre Roma era giunta all’ultimo incontro qualificandosi per un solo punto in classifica su un solidissimo Florence.
LA ROMA CHE NON TI ASPETTI Ma, si sa, sul campo è sempre un’altra cosa. E così, la Roma che, forse, non ti aspetti impiega 18.4 overs per sbarazzarsi dei batsmen trentini, i quali ottengono solo 99 runs. In particolare, fra il 12. e il 18. over, Roma elimina un battitore in ogni over. Target fissato a 100. Qui la superiorità dei capitolini in battuta o, forse, la maggior debolezza al lancio del Trentino fa la differenza. Il target viene raggiunto durante il 17.over con soli 4 wicket presi dal Trentino e Coppa Italia che raggiunge la capitale.
ALBO D’ORO L’albo d’oro di quest’anno, dunque, sorride a Milan Kingsgrove (Serie A e Under 15 maschili), Lions Brescia (Serie B maschile), Bogliasco (Serie C maschile), Pianoro (Under 19 maschile), Genoa 1893 (Under 17 maschile), Padova (Under 13 maschile), Trentino (Soft Cricket maschile), Roma Cricket Club (Coppa Italia maschile e Serie Elite femminile), Olimpia Postomia (Coppa Italia femminile), Store Cento (Trofeo Esordienti). Il 21 e 22 novembre prossimi riunione programmatica federale in provincia di Bologna. Certamente, per un futuro di sviluppo, servirà lavorare su due obiettivi fondamentali: impianti e scuole.