LA GATTUTA PARA UN RIGORE
ROMA – Seconda Giornata campo grande, un week end, quello passato di grande Floorball, nella fatidica serata di Halloween, le streghe si sono viste sul campo. Grandi giocata, colpi di classe, tante conferme e qualche sorpresa, questo è il piatto offerto alla nostra festa. Partiamo da sabato 31.10.2015, dove Viking Roma, sul campo di casa ha piazzato un 17-1 ai colleghi della squadra lombarda dei QT8, Bozen 11-6 su Gargazon, Diamante che si impone per 7-5 su Sterzing, ed FC Milano che in serata alle 21:00 si impone 4-3 sulla squadra di Algund.
SECONDA PARTE La domenica 01.11.2015, la prima sorpresa, muove la classifica e lascia l’ultimo posto in classifica il Floorball Ciampino di Sandro Di Tomassi, che vincendo con QT8 Milanao 5-3, danno seguito alla crescita costante di questo gruppo. A Roma poi, va in scena una classica Viking contro L’Aquila, gara tiratissima, i ragazzi romani mostrano crescita importante e fanno vedere che la differenza si sta assottigliando, ma d’altro canto di fronte avevano i Campioni D’Italia, quindi tanto di cappello. Diamante Bolzano non perde il vizio e vince anche contro Algund 12-8 ed FC Milano con un secco 5-3 su Gargazon fa capire che lo scudetto quest’anno può avere altre pretendenti. Alla fine della due giorni la classifica dice: Bolzano e Diamante 9 punti, seguono a sei Sterzing, L’Aquila e Milano, 3 punti
3 National Cup, torneo ufficiale riconosciuto dalla IFF e FIUF, dedicato alle nazionali Femminili, uno dei tornei più importanti dell’anno, Per quanto riguarda la nostra Nazionale, le ragazze di Battaini, avranno innanzi a loro due gare contro Slovenia e Austria per nulla facile ma nello stesso tempo non proibitivo, visto l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi da tutte le nostre giocatrici. Il torneo, 3 Nations Cup, si terrà a Dolo (VE) dove ci si aspetta una grande due giorni visto l’impegno, e per il quale va il nostro ringraziamento, ai ragazzi e ragazze di SHC Firelions Serenessima, che hanno organizzato tutto, con molta precisione.
DAL 7 NOVEMBRE Il Torneo partirà sabato 7 novembre, doppio impegno per le nostre azzurre, con la prima gara alle ore 11:00, tra Italia e Slovenia, per poi arrivare alle 15:00 per la gara contro l’Austria, per finire alle ore 19:00, l’Austria affronterà la Slovenia.
NOVITÀ La domenica alle 08:30 le nostre ragazze si ritroveranno sul campo per un nuovo allenamento, che si concluderà con una partita amichevole alle ore 12:30 . Oltre alle ormai affermate giocatrici della nostra nazionale, ci saranno delle novità, nuove giocatrici che si affacceranno per la prima volta alla maglia azzurra. Non ci resta che augurare alle nostre ragazze una grande prestazione e tanti successi.
FIUF