COLOGNO MONZESE – Su Premium Sport, martedì 3 novembre 2015, nel corso del programma “Premium Champions”, hanno parlato i protagonisti della sfida:
Borussia Mönchengladbach-Juventus 1-1
(primo tempo 1-1)
RETI: Johnson (BM) al 18′, Lichtsteiner (J) al 44′ p.t.
STEPHAN LICHTSTEINER: «Per me era importante tornare a giocare»
Il difensore della Juventus ” Licht “ dichiara: «Volevamo vincere però poi visto come è andata la partita, con l’espulsione, va bene così. Se questa sera è come se fossi rinato? Per me è stato molto importante tornare subito, dopo solo due allenamenti con la squadra. Il momento era troppo delicato per tirarsi fuori».
PAUL POGBA: «Lavoro sempre per vincere»
Il centrocampista della Juventus Paul Pogba dichiara: «Dopo il cartellino rosso Abbiamo fatto molto bene, abbiamo difeso tutti insieme. Volevamo vincere ma abbiamo pareggiato e ci siamo presi dei punti. Io lavoro per stare bene, nel calcio a volte posso fare bene altre volte no. La cresta è tornata colorata, a parte gli scherzi, io voglio sempre vincere».
PAULO DYBALA: «Le parole di Buffon ed Evra aiuteranno noi giovani»
L’attaccante della Juventus Paulo Dybala dichiara: «Abbiamo affrontato una partita non facile, nella ripresa stavamo giocando come volevamo, poi l’espulsione ha cambiato la gara. Non volevo uscire? Tutti vogliamo giocare, ma la scelta che ha fatto il mister è stata giusta, doveva entrare un giocatore più fresco e alla fine abbiamo preso un punto importante.
Le parole dei veterani per spronare i nuovi arrivati? Ne abbiamo parlato nello spogliatoio, però come ha detto Buffon siamo arrivati in tanti nuovi, siamo giovani e dobbiamo crescere. Le parole sue e quelle di Evra ci aiuteranno tantissimo. Zamparini dice che dovrei giocare sempre? Lo conosciamo, è un presidente che mi vuole bene, mi scrive e mi sta sempre vicino. Mi fa piacere questo ma adesso sono in un’altra squadra e le scelte sono di altri».
MASSIMILIANO ALLEGRI: «Mancano due partite e abbiamo otto punti: ci avrei messo la firma all’inizio»
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dichiara: «Preferisco parlare della squadra che dei singoli. Abbiamo iniziato meglio poi abbiamo concesso a loro dieci minuti e abbiamo subito il gol. Nella ripresa sembrava avessimo la partita in pugno poi l’espulsione ci ha penalizzato e alla fine ci è andata anche bene perché abbiamo rischiato di capitolare. Abbiamo otto punti, mancano due partite difficili ma all’inizio del girone avrei messo la firma per essere in questa situazione di classifica. Il percorso di questa squadra dev’essere un percorso di crescita caratteriale ma soprattutto tecnica.
Non possiamo andare in sofferenza alla prima difficoltà, in quei momenti serve una lettura diversa della partita, anche a costo di giocare male. Non credo che questi ragazzi non siano più motivati, siamo una squadra giovane, oggi avevamo dei ragazzi under 23 con poche presenze in Champions. Preoccupato per l’ennesima gara in cui siamo andati in svantaggio? Non lo sono ma dobbiamo lavorare: stasera però siamo andati sotto dopo un ottimo inizio. Pogba sta crescendo? Paul stasera ha fatto una partita importante ma deve ancora migliorare, deve capire meglio alcuni momenti della partita perché quando non si ha lo spazio per dribblare bisogna cambiare modo di giocare».
GIUSEPPE MAROTTA: «Felici per Lichtsteiner. Pogba potrebbe restare un altro anno»
L’ad della Juventus Giuseppe Marotta dichiara: «Siamo molto felici di questo ritorno idoneo all’attività agonistica di Lichtsteiner. E’ una bella notizia, che noi sapevamo già da qualche giorno, coronata dal fatto che partirà titolare questa sera. Allegri ne ha valutato le condizioni per schierarlo dall’inizio e poi sappiamo che tipo di professionista è Lichtsteiner. Raiola ha detto che Pogba potrebbe restare anche l’anno prossimo? Fortunatamente il calcio mercato è molto lontano, noi siamo concentrati su questa stagione e lo è anche Paul. Tutto sommato però Raiola ha detto la verità».
Dichiarazioni pervenute da
Direzione Comunicazione e Immagine
MEDIASET