Nell’articolo news delle regioni: LOMBARDIA, LAZIO.
PROGETTO TALENTI MILAN – MILANO L’Amministratore Delegato dell’area sportiva del Milan Adriano Galliani ha fatto visita il 4 novembre al Centro Sportivo Vismara di Milano per la tradizionale visita di inizio stagione alle formazioni giovanili. Galliani, riferisce il sito ufficiale del Milan (www.acmilan.com), ha parlato al canale tematico rossonero Milan Channel sottolineando che l’obiettivo è di portare almeno un giocatore in prima squadra ogni anno. L’Ad ha inoltre illustrato il “progetto talenti”, spiegando come sia stato identificato un certo numero di giocatori che possono arrivare in Serie A e come quindi questi vengano allenati più degli altri, con l’aiuto di docenti per non fare perdere loro anni scolastici.
PRESENTAZIONE RESET ACADEMY – ROMA Diversi ospiti di prestigio hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione di Reset Academy. Tra questi il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli, e l’allenatore Campione del Mondo Marcello Lippi secondo quanto riporta la pagina Facebook di Reset Group. Reset Academy è un progetto rivolto al mondo del calcio giovanile con lo scopo di rinnovare e migliorare le dinamiche tecniche, umane e sociali dello sport. All’interno dell’iniziativa trova spazio “Reset Insuperabili”, riservato a ragazze e ragazzi diversamente abili.
PREMI DISCIPLINA ASD SPORTING RIETI – RIETI L’ASD Sporting Rieti si è classificata con ben due squadre, al 1° posto nel Torneo Allievi Provinciali Fascia B di Roma – Girone E, e sempre al 1° posto nel Campionato Allievi Regionali – Girone B, ricevendo il prestigioso Premio Disciplina dedicato alle Società calcistiche che osservano un comportamento corretto ed esemplare dentro e fuori dal campo secondo quanto riferisce la pagina Facebook del club laziale.