Nell’articolo news delle regioni: VENETO, ABRUZZO, LIGURIA.
ALLENAMENTO VERSO NUOVE SFIDE – ABANO TERME Si è conclusa ad Abano Terme “Atleticamente”, l’annuale due giorni di studio, aggiornamento e formazione continua su tecnica e metodologia dello sport. Erano in più di 260 i tecnici accorsi nell’Auditorium Fidia Farmaceutici per confrontarsi su “Allenamento… verso nuove sfide”, il tema scelto per l’edizione 2015 del convegno organizzato da FIDAL Veneto, CONI Veneto e la Scuola Regionale dello Sport Veneto. Lo riferisce il sito della FIDAL (www.fidal.it).
NUOVO STADIO ADRIATICO – PESCARA A Pescara nascerà un “nuovo” Stadio Adriatico con un investimento privato di oltre 40 milioni di euro: un impianto interamente coperto, senza barriere, con standard di sicurezza elevatissimi e con tecnologie ultramoderne che permetteranno ai tifosi di partecipare attivamente agli eventi sportivi. E’ quanto si apprende, informa il sito della Regione Abruzzo (www.regione.abruzzo.it), al termine della riunione svoltasi nella Sala Giunta di Palazzo di Città convocata dal sindaco Alessandrini per un confronto sullo studio di fattibilità per la riqualificazione e ammodernamento dello Stadio Giovanni Cornacchia.
VENTENNALE SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT CONI LIGURIA – Il 5 e 6 dicembre in occasione dei festeggiamenti per il ventennale della Scuola Regionale dello Sport Coni Liguria si terrà a Genova il convegno “I giovani e la pratica sportiva: motivazioni, opportunità e criticità nello scenario di oggi” organizzato in collaborazione con la Scuola Nazionale dello Sport come riporta il sito del Coni ( www.liguria.coni.it ).