Nell’articolo news delle regioni: LOMBARDIA, LAZIO, UMBRIA.
CAMPUS FIAMME GIALLE 2015 –MILANO Martedì 10 novembre nella “Sala Pirelli” del Palazzo Pirelli di Milano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei due Campus che le Fiamme Gialle organizzeranno nelle proprie sedi di Sabaudia (Latina) e Castelporziano (Roma), rispettivamente dal 15 al 22 novembre 2015 e dal 23 al 30 novembre 2015. Erano presenti tra gli altri l’Assessore allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi e i numeri uno del CONI Lombardia e Lazio, Oreste Perri e Riccardo Viola. Lo riferisce il portale delle Fiamme Gialle (www.fiammegialle.org).
NUOVA SEDE MUSEO DEL RUGBY – COLLEFERRO (ROMA) E’ stata inaugurata nella stessa giornata la nuova sede espositiva della Fondazione Il Museo del Rugby, Fango e Sudore in Via Carpineta Sud 144 a Colleferro (Roma). Alla cerimonia hanno preso parte anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini, il Vice Presidente della Federazione Italiana Rugby, Antonio Luisi secondo quanto scrive il sito della Fondazione (www.ilmuseodelrugby.it).
BORSE DI STUDIO PER SPORTIVI/ STUDENTI REGIONE UMBRIA La Giunta Regionale dell’Umbria ha istituito anche per l’anno 2015, delle borse di studio destinate a sportivi/studenti/talenti dello sport umbro con elevato merito scolastico. Possono partecipare all’avviso pubblico atleti/studenti residenti in Umbria, di elevato interesse nazionale sotto il profilo sportivo e di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Per gli studenti/atleti con disabilità l’età massima è elevata a 25.anni come informa il sito del Coni Umbria (www.umbria.coni.it).