Nell’articolo news delle regioni: SICILIA, CALABRIA, FRIULI VENEZIA GIULIA, TOSCANA, MOLISE, VENETO.
LA SCHERMA E’ UGUALE PER TUTTI – PALERMO Il Club Scherma Palermo ha avviato il progetto “La scherma è uguale per tutti”, iniziativa di avviamento alla scherma integrata e finanziata con il contributo di Cip, Fondazione Italiana Pralimpica e Inail. “La scherma è uguale per tutti” sarà sviluppato in un arco di nove settimane per un totale complessivo di 60 ore secondo quanto scrive il sito dell’ASD siciliana (www.clubschermapalermo.org).
DIABETE E SPORT – REGGIO CALABRIA L’Associazione Giovani con diabete “Prof Renato Caminiti” si unisce alla Lega Navale Italiana – Sezione Reggio Calabria Sud per celebrare la giornata mondiale del diabete con l’evento-dibattito “Diabete e Sport” in programma il 14 novembre come riferisce il sito della Lega Navale Italiana (www.leganavale.it).
TORNEI ANMIL – PORDENONE Sono stati presentati il 9 novembre “Un calcio per la Sicurezza”, “Un canestro per la Sicurezza” e “Una schiacciata per la Sicurezza”, i tornei ANMIL che tornano a Pordenone. I tornei sono organizzati da ANMIL con il patrocinio dell’INAIL, di AiFOS, del Comune di Pordenone, di Maniago, di Sacile, di San Vito al Tagliamento e della Provincia di Pordenone come sottolinea il sito dell’Associazione Nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro ( www.anmil.it ).
PREMIO SPORT CITTA’ DI SCANDICCI – SCANDICCI Il Premio sport Città di Scandicci 2015 è stato assegnato alla ginnasta Sofia Bonistalli, all’arbitro di calcio femminile Carina Vitulano e agli organizzatori dell’iniziativa 24 ore di calcetto. Gli attestati sono stati consegnati dal Sindaco Sandro Fallani il 9 novembre nella sala consiliare Orazio Barbieri, nell’ambito della Notte del Pallone rosa, assieme alla quinta edizione del Premio Maria Nisticò. Lo riporta il sito del comune toscano (www.comune.scandicci.fi.it).
RAGAZZI DEL CENTRO PALMIERI AL BOCCIODROMO – CAMPOBASSO La società del Bocciodromo Comunale di Campobasso, presieduta da Lucio Fiorella, ha ospitato i ragazzi del Centro Palmieri che hanno avuto la possibilità di cimentarsi in una vera e propria gara sotto l’occhio vigile di Silvano Calabrese, giovane campione campobassano secondo quanto riferisce il portale del Comitato Paralimpico Italiano Molise (www.cipmolise.it).
AVVICINAMENTO ALL’ATTIVITA’ SPORTIVA – CALDOGNO (VICENZA) L’Amministrazione comunale di Caldogno invita i bambini e i ragazzi a partecipare alle iniziative di avvicinamento all’attività sportiva di aikido, atletica, minibasket e pallavolo. L’iscrizione alle attività, informa il sito della città veneta (www.comune.caldogno.vi.it) è gratuita eccetto la spesa del tesseramento e la visita medica.