COLOGNO MONZESE – Venerdì 12 novembre 2015, in diretta a “4-4-2”, il nuovo programma trasmesso in live streaming sul sito www.sportmediaset.it tutti i giorni dal lunedì al venerdì, è intervenuto l’agente FIFA Alessandro Moggi. «Un ritorno di Lavezzi in Italia? La Juve è una possibilità e anche sull’Inter posso dire che Mancini già lo voleva a Manchester. Il nodo ingaggio? Guadagna tanto perché è un giocatore importante. Ci sono tante squadre europee su di lui, l’Italia è un’ipotesi. La Juve potrebbe prendere Gundogan a gennaio? Come possibilità e volontà credo di si. Gundogan credo sia uno dei migliori centrocampisti in circolazione, ha avuto degli infortuni ma prima di questi guai fisici per me era il miglior centrocampista in Europa».
RILANCIO JUVE «La Juve credo che abbia la volontà di un rilancio assoluto, quindi posso immaginare che ci possa essere l’ambizione anche di andare a pescare un campione così importante. Non so però se il mercato di gennaio porterà dei nomi così grossi in Italia. Allegri via dalla Juventus senza la Champions? Io credo che la Juve entrerà in Champions, ha ancora la possibilità di riprendersi. Allegri ha fatto una stagione straordinaria l’anno scorso e Marotta non ha detto che se non arrivano terzi Allegri andrà via, ha detto che l’obiettivo minimo è il terzo posto, le responsabilità e i meriti debbano sempre essere suddivisi tra società, allenatore e squadra. Credo che Allegri abbia la fiducia di tutta la società».
ALTRI TEMI «Una valutazione su Sensi del Cesena? E’ uno dei giocatori sul quale c’è attenzione in questo momento, è molto giovane e gioca con merito in una delle migliori squadre di serie B. La Juve negli ultimi anni ha dimostrato di pescare i migliori giovani italiani, seguirà anche lui, ma dire dove finirà mi sembra prematuro. Tonelli andrà via dall’Empoli? Ha un contratto in scadenza tra un anno e mezzo, è un giocatore che sta facendo benissimo, è uno dei migliori difensori del nostro campionato ma credo che l’Empoli non abbia nessuna voglia di farlo partire il giocatore a gennaio, anche perché rappresenta un perno della squadra toscana. Conte tornerà alla Juve? Come dice Paolo Bargiggia, avrebbe più da perdere che da guadagnare. Forse tra le grandi deluse d’Italia sceglierebbe il Milan»
Ufficio Stampa Mediaset