ASCOLI – Prosegue l’attività del settore burraco dell’U.S. Acli Marche che nel territorio regionale sta realizzando una lunga serie di iniziative finalizzate a creare momenti di aggregazione proprio attraverso questo gioco che sta coinvolgendo tanti cittadini di ogni età. Sono già aperte le iscrizioni per un torneo di burraco che si svolgerà lunedì 16 novembre alle ore 21 presso il Centro socio culturale “Tofare” di Via Oristano 1 ad Ascoli Piceno. La quota di iscrizione è fissata in 5 euro (il 70% andrà in montepremi). L’accreditamento delle coppie avrà luogo alle ore 20,30. Il torneo si svolgerà con la formula dei 4 turni: 3 mitchell e 1 danese, per 4 smazzate.
LAPEDONA E’ in programma per sabato 21 novembre, a partire dalle ore 21 presso il Ristorante “Giardino dei Cedri”, l’ottava tappa del “Gran Prix regionale di burraco” dell’U.S. Acli Marche, manifestazione che sta richiamando giocatori provenienti da tutto il territorio regionale.
CLASSIFICA PRIMA DELL’8A TAPPA Dopo le prime 7 gare del Gran Prix regionale (di una però da recuperare e con dunque ancora 4 appuntamenti in programma), la graduatoria vede al comando Massimiliano Mosca (con 363 punti), seguito da Katia Vecchioni (337), Rita Pandolfi (262), Adrio Maraschio (232), Simonetta Ippoliti (227), Giancarlo Costantini (218), Alberta Capocaccia (158) e Wilma Latini (158).
L’INIZIATIVA FINO AD ORA Prima di Lapedona il “Gran Prix regionale di burraco” dell’U.S. Acli Marche ha fatto tappa in diversi centri ossia Recanati, Porto Potenza, Pergola, Ostra, Castorano, Falconara e Frontone, la tappa di Lapedona è la prima che si svolge nel territorio della provincia di Fermo. In totale sono 330 le persone che stanno partecipando all’iniziativa e che hanno partecipato almeno ad una tappa della manifestazione, segno che la stessa ha fatto centro e riesce a coinvolgere giocatori di ogni età e di vari centri della Regione Marche.
Ufficio stampa U.S. Acli Marche