COLOGNO MONZESE – Lunedì 16 novembre 2015, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista all’allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella. «Sembra che non sono mai andato via, ma di questo ne ero certo anche alla vigilia, sono estremamente felice, sono entusiasta e sono concentrato sul lavoro e sono certo che queste attenzioni mi daranno motivazioni maggiori e non mi daranno distrazioni. Sensazioni dopo il primo allenamento? E’ bello essere di nuovo qua, è bello vivere questo entusiasmo insieme ai tifosi, sono tornato a lavorare sul campo dopo mesi e sono molto contento. Ferrero si aspetta una squadra che giochi bene? Le ambizioni e gli obiettivi della società sono gli stessi miei e sono gli stessi dei tifosi.
TESTARDAGGINE FERRERO «Questa tifoseria negli anni ha dimostrato di conoscere i valori dello sport, quindi siamo molto vicini in questo. Vogliamo divertirci, vogliamo soffrire, vogliamo gioire e soprattutto vogliamo vincere. Se per un attimo ho temuto potesse saltare tutto? Ho dato le disposizioni al mio agente, e la cosa è andata a buon fine anche grazie alla testardaggine, alla convinzione e all’entusiasmo del presidente Ferrero. Bisogna migliorare la posizione in classifica? Si deve fare meglio, anche perché se la società fosse stata contenta dei risultati ottenuti probabilmente non avrebbe cambiato allenatore, quindi bisogna migliorare».
MASSIMO FERRERO: «Grazie Zenga ma il mio cuore è sempre stato per Montella»
Premium Sport ha poi realizzato un altra intervista esclusiva ma al presidente della Sampdoria Massimo Ferrero: «Montella è il più bravo che potessi scegliere. E’ un sogno averlo qui, Dio mi ha aiutato. Per me è nata una stella, dopo un anno di calcio sono orgoglioso e sono anche emozionato di averlo portato qui. Quando sono arrivato c’era un allenatore, poi ne abbiamo scelto un altro perché il panorama era quello, un allenatore che ringrazio e che è Walter Zenga, ma il mio cuore è stato sempre per Montella».
«Adesso anche se perderò una gara ma vedrò il bel gioco sarò felice. Montella ci regalerà delle grandi emozioni, ci farà divertire giocando a calcio, che è diverso dal giocare a pallone. Nessuna clausola pagata per prenderlo dalla Fiorentina? E’ vero è vero, volevo ringraziare ed omaggiare Diego Della Valle e tutti quello che hanno permesso questo arrivo. Nuovi investimenti sul mercato? Se Montella vorrà io sarò lì a dargli dei calciatori, i soldi li voglio spendere per migliorare la squadra».
dichiarazioni pervenute da
Ufficio Stampa Mediaset
Il video con l’intervista a Vincenzo Montella è visibile integralmente sul sito www.sportmediaset.it