ROMA – Grande successo dello sport campano al Palazzetto dello Sport di Colleferro (Roma) dove si sono svolti i Campionati nazionali di Serie A, B e C di Ginnastica Aerobica, indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Unico sodalizio campano partecipante alla kermesse tricolore è stato il California Center Club di Monte di Procida guidato da Simona Scotto.
SUL PODIO La National Gymtrainer, reduce con la squadra nazionale dai Campionati Europei di Elvas (Portogallo) dove gli azzurri hanno conquistato ben 10 medaglie, 4 ori, 2 argenti e 4 bronzi, ha schierato in pedana l’individualista Giorgia Farinaro, il trio composto da Elvira Catuogno, Giorgia Farinaro, AdrianaMarasco ed il gruppo formato da Aquilone, Iodice, Mancini, Scotto di Santolo e Scotto di Uccio (tutte al centro nella foto), che con punti 83,025 sono riusciti nella straordinaria impresa di salire sul gradino più alto del podio della Serie B.
Alle loro spalle, nettamente distanziati, i padroni di casa della Fit Together con punti 75,30 e la Società Sportinsieme di Olgiate Comasco ferma a punti 56,10. Un successo che iscrive la società presieduta da Vincenzo Scotto di Carlo nell’albo d’oro dei campionati e la promuove nella massima serie per il 2016, dove si confronterà con l’eccellenza della Ginnastica Aerobica italiana. Felice il Presidente regionale Michele Sessa che si appresta a chiudere un anno da incorniciare per la federginnastica campana.
FGI CAMPANIA