MILANO – È partita la 73^ edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, che si tiene alla Fiera Milano di Rho dal 17 al 22 novembre. I primi due giorni sono riservati alla stampa e agli addetti ai lavori, giovedì 19 novembre l’apertura al pubblico. Oltre 1400 espositori e tante novità per gli oltre 600mila visitatori attesi alla più grande rassegna espositiva mondiale dedicata alle due ruote a motore. 4 le aree tematiche:
EICMA CUSTOM L’area dedicata alla personalizzazione, con l’esposizione di moto artigianali, pezzi unici di aziende leader del settore, legati alla Kustom Kulture.Torna anche quest’anno l’appuntamento con l’International Custom Bike Show, che vedrà sfidarsi i più famosi customizer internazionali, e il Lady Custom Bike Contest, format dedicato al pubblico femminile che, dopo le 8 tappe italiane svoltesi durante l’anno, incoronerà la vincitrice.
THE GREEN PLANET Un percorso illustrato che mette in evidenza tutte le aziende di settore che esporranno veicoli ad emissioni zero;
AREA SICUREZZA Promossa da Confindustria ANCMA, dedicata a progetti legati alla sicurezza, tra cui la campagna sociale Occhio alle 2 ruote che si pone l’obiettivo di accrescere i livelli di attenzione nei confronti degli utenti di veicoli a due ruote (biciclette, scooter e motocicli), da parte dei conducenti delle altre categorie di veicoli che circolano sulle strade e di aprire una riflessione sul tema della sicurezza stradale in generale.
MOTOLIVE Area esterna dove si terranno spettacolari performance degli artisti delle due ruote e gare prestigiose quali le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross. Ci saranno inoltre aree dedicate a test ride e riding school.
OSPITI Si conferma anche quest’anno la presenza del Temporary Bikers Shop, un vero e proprio outlet per il motociclista, dove è possibile trovare grandi marchi a prezzi d’occasione. Tanti gli ospiti attesi, tra cui Andrea Dovizioso, Michele Pirro, Alvaro Bautista e Max Biaggi.
Luisa Del Giudice