MILANO – Basta tornare tra le mura amiche di Cimiano per riprendere la marcia dei 3 punti a partita: così l’AC Tenuta Carretta 1999, nella 5^ giornata di Serie A Sportland, la tappa di Milano del campionato nazionale di calcio a 7 più importante d’Italia, torna al successo, battendo per 5-3 Ceva Logistics e salendo a 9 punti nella graduatoria generale. Un bottino, quello della formazione allenata da mister Galetti, maturato completamente in casa, dove fino ad ora la Tenuta Carretta è ancora imbattuta, forte di 3 successi in altrettante partite.
Un’imbattibilità, però, che nel match di ieri sera ha scricchiolato: il 4-1 con il quale si è chiusa la prima frazione di gioco, grazie anche ad un ispiratissimo Cateni Cantini, non sembrava lasciare chance ad un avversario fino a quel momento rinunciatario. Ma nella ripresa tutto è cambiato: l’infortunio del bomber dei padroni di casa ha dato vigore a Ceva Logistics, ancora ferma a 0 punti, che ha realmente sperato di muovere la classifica ai danni della compagine di Galetti quando si è materializzato il 4-3 a 10’ dal termine, prima di alzare bandiera bianca dopo il tap-in del 5-3 definitivo dell’esterno Mileto.
IMPARARE DAGLI ERRORI «I 3 punti raccolti stasera sono l’unico elemento positivo del match” – tuona il tecnico dell’AC Tenuta Carretta ai microfoni di Sportland – “Il 4-1 a fine primo tempo doveva essere chiuso nella ripresa ma così non è stato. Non possiamo prendere sotto gamba nessuna partita: perdere punti in una gara come questa, messa quasi in ghiaccio nei primi 25’, sarebbe stato non solo clamoroso ma estremamente negativo nella corsa ai play-off, visto il ritmo forsennato che stanno mantenendo le squadre davanti a noi».
Dello stesso avviso sulla prestazione di gruppo, ma contento per quella personale Alessio Spinelli che ha bagnato il suo esordio nella massima serie con gol e assist: «Sono contento che il mio supporto sia stato fondamentale per la vittoria della squadra, ma è necessario migliorare dal punto di vista tattico per poter pensare più in grande. Per questa sera accontentiamoci dei 3 punti e guardiamo al prossimo match».
ANCORA IN CASA Settimana prossima l’AC Tenuta Carretta sarà impegnata ancora in casa nel posticipo della 6^ giornata della Serie A Sportland. Avversaria di turno Barrio Cenisio, formazione che ha conquistato un punto nelle prime 4 gare, ma che ha messo in seria difficoltà squadre del calibro di Settimo Calcio e Milano Pirates. Un match da non sottovalutare, come ribadisce mister Galetti: «Ogni partita fa storia a sé: dobbiamo mettere in campo sempre la massima concentrazione se vogliamo ridurre al minimo le possibilità di errore».
RISULTATI E CLASSIFICHE Quasi completato il 5° turno di gara che sorride principalmente alle formazioni di casa: manca all’appello ancora il match tra Gnu Team e Barrio Cenisio, prossima avversaria dell’AC Tenuta Carretta 1999.
Risultati
Risultati
El Puma Team – FC Tettenham 10 – 1
AC Tenuta Carretta 1999 – Ceva Logistics 5 – 3
I Coloni – Milano Pirates
Settimo Calcio – US Vighignolo
Gnu Team – Barrio Cenisio
Riposo: FC Autosalone Testori
Classifica
- Settimo Calcio 15
- FC Autosalone Testori 12
- El Puma Team 12
- Milano Pirates 12
- AC Tenuta Carretta 9
- US Vighignolo 3
- FC Tetthenam 3
- Gnu Team 3*
- Barrio Cenisio 1*
- I Coloni
1 - Ceva Logistics 0
*una partita in meno