PADOVA – Il 5 e 6 dicembre, al Palaindoor di Padova, è in programma l’edizione 2015 di “Terminando e ricominciando”, tradizionale incontro di aggiornamento e confronto su metodologia, tecnica e didattica dell’atletica leggera, organizzato dal Settore Tecnico del Comitato regionale della Fidal.
VALLAEYS E LEVICQ L’edizione 2015 avrà come ospiti due illustri tecnici d’Oltralpe: Olivier Vallaeys e Sebastien Levicq. Vallaeys, sabato 5 dicembre (ore 15.00-19.00), porterà l’esperienza della scuola francese degli ostacoli, relazionando su “Esperienze metodologiche e tecniche nella categoria juniores”. L’incontro prevede anche attività tecnica in pista.
ISCRIZIONI FINO AL 1° DICEMBRE Domenica 6 dicembre (ore 9.00-13.00), Levicq relazionerà invece sull’esperienza della scuola transalpina delle prove multiple, con particolare riferimento per le “Metodologie e i mezzi per la preparazione speciale trasversale (comuni denominatori) delle varie discipline nella programmazione per i giovani dai 15 anni alla categoria juniores”. Le iscrizioni a “Terminando e ricominciando” rimarranno aperte sino a martedì 1° dicembre.
Ufficio stampa FIDAL Veneto