FONTANAFREDDA (PORDENONE) – Il 34° Trofeo città di Fontanafredda, svoltosi domenica 29 novembre, ha di fatto aperto la stagione sportiva friulana. L’evento si è dimostrato un successo, con grande partecipazione di atleti, provenienti principalmente dal Friuli, mentre un buon numero proveniva da altre regioni italiane. Il livello tecnico visto sul parquet è stato senz’altro di buon livello in tutte le categorie e classi.
I NUMERI In totale si sono contese il podio più di 320 coppie, sfiorando le 400 coppie se si considera la partecipazione delle coppie che hanno gareggiato in più competizioni (specialità) nell’arco della giornata. Tali numeri fanno riflettere sull’importanza che questa disciplina sta assumendo a livello nazionale e regionale, nonché sulla seria ed attenta preparazione degli atleti. Questi, dopo una giornata lavorativa, non esitano a mettersi nuovamente in gioco per accrescere la loro preparazione atletica e tecnica sotto gli occhi attenti di Maestri abilitati dalla Federazione Nazionale. Tutto ciò indipendentemente dall’età, in pista hanno gareggiato atleti che vanno dagli otto anni per arrivare fino agli over settanta. Il pubblico, numerosissimo fin dalla prima mattinata, ha affollato fino a tarda serata le gradinate del palasport per incitare ed applaudire indistintamente tutti i partecipanti con uno “sportivissimo”, “sano” ed “assordante” tifo.
GLI ORGANIZZATORI Una doverosa nota di plauso e di ringraziamento va rivolta a tutte le personalità presenti ed in particolare al Flavia Club organizzatore della manifestazione. Tale Associazione Sportiva tra l’altro devolve parte dei proventi di questa manifestazione ad attività di sostegno ai poveri ed ai bisognosi. Quest’anno la donazione sarà a favore di una missione Salesiana in Bolivia a precisamente a San Carlos nella provincia dell’Ichilo. Sul sito ufficiale della FIDS è disponibile l’elenco completo dei partecipanti alla competizione ed i risultati di tutte le gare.
FIDS FVG
1 Comment
Siete stati bravi e vi ammiro per il vostro lavoro intenso . Sono in competitore della Azzurra Danze e mi congratulo sopratutto perché avete a lo spirito e il coraggio . Tante scuole fanno solo bla bla bla senza organizzare nulla . Bravi !!! Nicola Lesa