Nell’articolo news delle regioni: SICILIA, LOMBARDIA, LAZIO,TOSCANA.
UN CALCIO AL BULLISMO CON FORTITUDO AGRIGENTO E AKRAGAS – AGRIGENTO Si è tenuta il 30 novembre nella Biblioteca comunale di Agrigento la conferenza stampa indetta dall’Associazione “Insieme per lo Sport” per “La Partita della Solidarietà – Un calcio al Bullismo” che si svolgerà il prossimo 12 gennaio 2016 allo Stadio Esseneto di Agrigento. L’evento, che ha lo scopo di sensibilizzare verso una tematica di evidente emergenza sociale come la lotta al bullismo, vedrà la partecipazione della Fortitudo Agrigento, dell’Akragas Calcio e dei ragazzi della la Nazionale italiana Amici di canale 5 insieme agli studenti di tutte le scuole della provincia di Agrigento. Lo riporta il sito della Fortitudo (www.fortitudoagrigento.it).
MEMORIAL WALTER FONTANA – SANTA CATERINA VALFURVA (SONDRIO) Sci e solidarietà insieme. E’ ciò che unisce Cancro Primo Aiuto al Circuito Memorial Walter Fontana, ma anche alla Coppa del Mondo, in particolare alla Discesa libera di Santa Caterina Valfurva del prossimo 29 dicembre. I due avvenimenti sono stati presentati a Palazzo Lombardia, alla presenza dell’assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi, come riferisce il portale di Cancro Primo Aiuto (www.cpaonlus.it).
LO SPORT FA BENEFICENZA – RIETI L’Informagiovani, in collaborazione con l’assessorato allo Sport e il Coni, organizza a Rieti l’evento “Lo sport fa BENEficenza” che si terrà mercoledì 16 dicembre al ristorante Colle Aluffi. Si tratta di una serata benefica a favore del reparto di pediatria dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti che prevede la partecipazione di tutte le squadre reatine che hanno ottenuto importanti risultati a livello agonistico o si sono distinte per il loro valore umanitario/morale secondo quanto scrive il sito del comune laziale (www.comune.rieti.it).
SPORT IN LIBERTA’ UISP – FIRENZE Sabato 28 novembre, nell’ambito del progetto dell’Uisp Firenze, si è tenuta una partita amichevole di calcio a 11 nel campo sportivo presente all’interno del carcere. La squadra dei detenuti ha sfidato la formazione dell’Ordine degli avvocati di Firenze come riporta il sito dell’Uisp (www.uisp.it).