Nell’articolo news delle regioni: PIEMONTE, EMILIA ROMAGNA, ABRUZZO, VENETO.
UN PASSO AVANTI… VERSO LO SPORT A SCUOLA – BIELLA Il 27 novembre il Coni di Biella, in collaborazione con l’IIS Q.Sella e Panathlon Biella, è stata protagonista di un “Un passo avanti verso lo sport a scuola”, workshop coordinato da Rodolfo Cavaliere. Nella mattinata sono stati coinvolti i ragazzi attraverso una chat room sia virtuale sia fisica. In serata, insieme agli educatori intervenuti, è stato condotto un altro brainstorming per far emergere il loro punto di vista e invitando i giovani a proporre iniziative concrete per una scuola più vicina ai ragazzi e che consideri lo sport come “maestro” di competenze traversali secondo quanto sottolinea il sito del Coni Piemonte (www.piemonte.coni.it).
CORSI PER COMMISSARI DI PISTA E PERCORSO – MODENA Nel mese di gennaio partiranno i due corsi ACI SPORT e FMI per diventare commissari di pista e di percorso in collaborazione con l’Autodromo di Modena nel centro guida sicura di Strada Pomposiana a Marzaglia. Lo riferisce il sito del Csi Modena che organizza e promuove questa iniziativa (www.csimodena.it).
FESTA REGIONALE DELLO SPORT – PESCARA Il Coni Abruzzo ha organizzato la festa regionale dello sport 2015 che si è svolta il 28 novembre nell’Auditorium del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara. Lo riporta il sito ufficiale del Comitato Olimpico (www.abruzzo.coni.it).
FARE SQUADRA – CONEGLIANO (TREVISO) Il 3 dicembre alle 20.30 all’Auditorium Toniolo di Conegliano si terrà l’incontro “Fare squadra: il team building e l’importanza di gestire conflitti, sconfitte e vittorie nello sport” nell’ambito del progetto Educasport del Coni come riporta la locandina dell’evento. Sarà presente Marco Bonitta, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Volley Femminile.