MEDA (MI) – Uniti nel dolore. Succede. A volte. Si tratta della mostra che alcuni tifosi juventini e grana, hanno voluto realizzare nel ricordo del per la scomparsa da un parte, dei ragazzi scomparsi supportando i biannconeri all’ Heyesel il 29 maggio 1985 e dall’altra per il dolore provocato dalla scomparsa dei giocatori del Grande Torino nell’incidente aereo avvenuto a Superga il 4 aprile 1949.
LA MOSTRA La mostra Mostra è stata chiamato “Settanta Angeli in un Unico Cielo” e al convegno inaugurale di sabato 5 Dicembre alle ore 21:30 presenti Romeo Radice, Domenico Beccaria, Giampaolo Muliari, Francesco Di Gregorio, Emilio TargiaLa mostra apre i battenti come riporta la pagina facebook https://www.facebook.com/jcmeda venerdì 4 Dicembre dalle 18:00 alle 22:00 e resterà aperta fino a lunedì 7 Dicembre dalle 10:00 fino alle 18:00 e si terrà presso la Sala Civica di Meda.
COSA SUCCESSE Ricordiamo che nello stadio dell Heysel appena prima dell’inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. Allo stadio rimasero ferite oltre 600 persone ma ne scomparvero 39 (32 italiane). Sul fronte Torino, l’intera squadra granata, si schiantò sulla muraglia del terrapieno posteriore della Basilica di Superga. Morirono 31 persone, tra cui giornalisti, dirigenti e giocatori.