Nell’articolo news delle regioni: EMILIA ROMAGNA, SARDEGNA, SICILIA.
MOTOR SHOW BOLOGNA 2016 – BOLOGNA E’ stata presentata lo scorso 3 dicembre la nuova edizione del Motor Show, che sarà il Salone dell’auto e dell’automotive – inserito nel calendario internazionale OICA – in programma dal 3 all’11 dicembre 2016 (non si terrà l’edizione 2015). L’evento ha visto la partecipazione di tutta la community dell’auto e del settore automotive, delle associazioni di categoria e dei media. Lo riferisce il sito ufficiale di Bologna Fiere (www.bolognafiere.it), dove è possibile consultare il programma delle novità dell’evento che torna il prossimo anno.
TARGA PER NICOLO’ BULEGA – BOLOGNA Nicolò Bulega, neo campione del “Mondiale Junior FIM 2015”, che ha vinto con lo “Junior Team VR46 Riders Academy” grazie a 7 podi e una vittoria nelle 12 gare in calendario, ha ricevuto una targa per meriti sportivi dalla Regione Emilia Romagna. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, alla presenza del sindaco di San Clemente (la città romagnola dove risiede Bulega) Mirna Cecchini secondo quanto riporta il sito della Regione (www.regione.emilia-romagna.it).
SUPERCORSO FEDERALE ACI SPORT –TEMPIO PAUSANIA (OTRANTO) Si è concluso dopo quattro giornate, il Supercorso Federale ACI Sport Settore Rally, l’appuntamento annuale organizzato dalla Scuola Federale e organizzato dall’Automobile Club d’Italia e che per questa edizione si è disputato in Sardegna. Dopo un’attenta valutazione della Scuola Federale ACI Sport, è stato scelto Fabio Andolfi come il più meritevole: il savonese grazie a questo risultato parteciperà ad un campus sulle strade finlandesi. Tutti gli altri partecipanti concludono a pari merito il Supercorso 2015 come scrive il portale di ACI Sport Italia (www.acisportitalia.it).
GRAN PREMIO DI KARTING CITTA’ DI MARSALA – MARSALA (TRAPANI) Sabato 5 e domenica 6 dicembre si è tenuto Gran Premio di karting sul percorso cittadino marsalese, che ha avuto come scenario la zona delimitata da piazza Pizzo, viale Fazio e via Crispi. Secondo quanto riporta il sito del Comune siciliano (www.comune.marsala.tp.it) l’evento è stato seguito da migliaia di persone presenti dietro le transenne.